Viaggi, cosa mettere in valigia, che sia davvero indispensabile? Ecco alcune cose che non dovresti dimenticare a casa
Viaggiare, per ognuno di noi, è una grande emozione. L’attesa di vedere posti nuovi, conoscere gente o magari rivedere chi già conosciamo, ci rende entusiasti di partire.
Il ritorno, si sa, invece, ci lascia sempre un po’ più tristi e con tanti ricordi. Ma tornando alla partenza, il giorno prima arriva il fatidico momento di fare la valigia (o anche più valigie, dipende dalla durata del viaggio). È in questo contesto che ci si chiede che cosa portare, ed è necessaria una pianificazione, in modo da non dimenticare a casa le cose importanti da portare con sé.
Ci sono cose che non possono essere dimenticate, se non si vuole finire per ricomprarle, magari a caro prezzo, in qualche negozio della città in cui si andrà in visita. E cose che, invece, possono anche essere scordate perché passano decisamente in secondo piano. Quali sono quelle cose indispensabile da portare con sé in valigia? Scopriamolo insieme.
Viaggi, gli oggetti da portare assolutamente in valigia
Per fare la valigia, ci vuole, come detto, una lista di cose da portare con sé. Cose che servono, che sono realmente indispensabili.
Suddividiamo la lista in vestiti, documenti, cose tecnologiche. Mai dimenticare mutande, calzini, canottiera, maglie, scarpe, sciarpe, pigiama, cappello e il k-way. Quest’ultimo indumento, soprattutto se dovesse piovere, è davvero molto utile. Non bisogna dimenticare gli oggetti di igiene personale, come spazzolino, dentifricio, deodorante, spazzola, crema viso e corpo, profumo, trucchi, salviette per struccarsi, pinzette, striscette per togliere i baffetti e per depilarsi. Assorbenti, se in quei giorni servono.
Di solito, se si va negli alberghi, ci sono phon, asciugamani, sapone, shampoo, accappatoio ecc. Se però sai che non ci sono, devi assolutamente portarli con te. Sempre meglio informarsi, per sicurezza. Non dimenticare i soldi, il cellulare, i tuoi documenti di identità e di viaggio, le cuffiette per ascoltare musica o audiolibri ecc., la power bank se la batteria si dovesse scaricare. Quando si viaggia, una delle cose che più si desidera è fare tante foto, quindi, se l’avete, non potete di certo dimenticare la vostra macchina fotografica.
Ovviamente, non bisogna dimenticare nemmeno i farmaci. Può accadere di tutto e farsi trovare pronti è una priorità. Non bisogna mai dimenticarlo. Antibiotici, antinfiammatori, cerotti, disinfettante, antistaminico e cortisone, che sono importante se si è allergici a qualcosa.