Valorizzare gli occhi azzurri con il make-up: gli errori da evitare per uno sguardo che ammalia

Il make-up giusto per valorizzare gli occhi azzurri ed avere uno sguardo ammaliante senza commettere più errori.

Avere gli occhi azzurri è una grande fortuna e per farli risaltare serve davvero poco: un make up non eccessivo che esalti gli sguardo e lo renda ammaliante.

Make up occhi azzurri
Come valorizzare gli occhi azzurri con il make up – pltpuregreen.it

Per ottenerlo bisogna usare i giusti prodotti, da applicare in modo corretto. Ovviamente nel truccarsi è molto semplice anche fare degli errori che, piuttosto che valorizzare lo sguardo, lo spengono. Per questo bisogna capire quali sono i colori che meglio si sposano con gli occhi azzurri e fino a quanto è possibile osare.

Il make up per valorizzare gli occhi azzurri senza commettere errori

Quando si parla di make up per occhi azzurri la prima regola è “osare con i contrasti”. Di solito invece chi ha gli occhi azzurri spesso tende ad usare un make up tono su tono che non crea un effetto così “wow”.

In realtà è vero il contrario: è utile optare per colori del tutto diversi, per esempio stendere un ombretto sabbia che permetterà di illuminare l’iride azzurra. Un ombretto pesca invece esalterà gli occhi mentre uno nero darà profondità allo sguardo.

Make up per valorizzare occhi azzurri
Gli errori da non commettere quando si truccano gli occhi azzurri – pltpuregreen.it

Più l’iride è chiara e più si possono utilizzare sfumature scure e intense. Al contrario se gli occhi sono invece più scuri. L’importante è giocare sui contrasti perché uno degli errori più comuni che si commettono quando si truccano gli occhi azzurri è usare il tono su tono.

Invece è meglio usare sfumature calde o aranciate come il color sabbia, pesca, oro, bronzo e rame. Passando alla matita, la migliore è sicuramente sempre la nera, che conferisce un effetto intenso e seducente, dando profondità alo sguardo.

Oppure si può optare per quella bianca o nude che illuminano e ingrandiscono l’occhio oltre a rendere più giovane lo sguardo. Infine, come ogni make up che si rispetti, bisogna utilizzare il mascara che serve per allungare e volumizzare le ciglia dando ancora più profondità allo sguardo e rendendolo ammaliante.

Il pigmento scuro risulta fondamentale quando le ciglia sono molto chiare o invisibili. Se si vuole osare con i colori basterà usare il marrone caldo, il verde bosco o il bordeaux che esaltano gli occhi azzurri con eleganza. Fra l’altro questi sono anche i colori di tendenza della stagione e sono perfetti per chi non ama truccarsi molto.

Così, non è necessario per forza usare il mascara nero ma giocare con questi altri colori. In genere gli occhi azzurri non vanno truccati per forza con il tono su tono o senza osare. Anche per il make up infatti si può sempre sperimentare e scegliere in base a ciò che fa sentire più belle e valorizzate!

Gestione cookie