Trucco+per+stirare+i+vestiti+in+viaggio+senza+ferro+da+stiro%3A+non+ci+crederai+ma+funziona
pltpuregreenit
/trucco-per-stirare-i-vestiti-in-viaggio-senza-ferro-da-stiro-non-ci-crederai-ma-funziona-1364/amp/
Viaggi

Trucco per stirare i vestiti in viaggio senza ferro da stiro: non ci crederai ma funziona

Published by
Emiliano Fumaneri

Come facciamo a stirare un vestito quando siamo in viaggio e non abbiamo con noi il ferro da stiro? Tornerà utile questo trucchetto.

Ammettiamolo: stirare piace a pochi, ma ancor minore è il numero di quelli a cui piace andare in giro con i vestiti spiegazzati, a tal punto sgualciti da risultare impresentabili. La stiratura è un brutto lavoro, ma qualcuno – cioè noi – deve pur farlo. Come fare però a stirare quando siamo in viaggio e senza ferro da stiro?

Trucco per stirare i vestiti in viaggio senza ferro da stiro: non ci crederai ma funziona – pltpuregreen.it

Può capitare infatti di trovarsi distanti da casa, per un viaggio di lavoro o per una semplice vacanza, e di avere un disperato bisogno di stirare i vestiti. A quel punto si porrà un bel problema: avremo naturalmente la “materia prima” – il vestito stropicciato – ma non lo strumento anti-spiegazzamento per eccellenza: il ferro da stiro.

Esisterebbero pure, a dire il vero, i ferri da stiro da viaggio: ferri da stiro portatili, di piccole dimensioni, in grado di venire in nostro soccorso quando notiamo che la camicia è davvero troppo malconcia per poter essere indossata senza fare un plissé (anzi, di pieghe ce ne sono fin troppe). Niente paura, però: c’è il trucco per stirare anche senza ferro da stiro.

Stirare i vestiti in viaggio senza ferro da stiro: il trucco che salva la situazione

La buona notizia è che per stirare non serve per forza avere un ferro da stiro. E grazie a questo trucco potremo pure fare a meno dell’asse da stiro. Ci sono infatti soluzioni pratiche e economiche per ovviare a tutte queste mancanze. Come? Potremo sfruttare la potenza del vapore. Ci basterà avere un asciugacapelli.

Stirare i vestiti in viaggio senza ferro da stiro: il trucco che salva la situazione – pltpuregreen.it

Esatto: grazie al phon potremo stirare i vestiti anche senza il ferro da stiro. Questa soluzione salva look d’emergenza è facile da mettere in pratica. Naturalmente dovremo prima di tutto inumidire il capo stropicciato, usando magari un flacone spray o un panno lievemente bagnato. A questo punto entrerà in gioco l’asciugacapelli.

Accendiamo il phon, facendo attenzione a impostarlo su una temperatura media. Il calore elevato potrebbe infatti compromettere il tessuto del vestito. A questo punto provvediamo a tirare leggermente il capo, in modo da distenderne le fibre. Ora dovremo dirigere il phon sulle zone spiegazzate del capo.

Attenzione a non avvicinarsi troppo col getto d’aria calda. Andrà bene una distanza di circa 15-20 centimetri. Continuiamo a passare l’asciugacapelli finché non vedremo che tutte le pieghe saranno sparite. Certo, non avremo stirato a regola d’arte come col ferro da stiro. Ma in situazioni d’emergenza, ne converrete, sarà sempre meglio che aggirarsi con i vestiti completamente spiegazzati. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

Casa popolare con la legge 104: cosa prevede la normativa 2025

Sapere che la casa popolare con la legge 104 potrebbe divenire una realtà più accessibile,…

7 minuti ago

La Talpa, buona la prima: grida, vergogna e tirate di capelli, tutti i retroscena shock! | Recap della prima puntata e scene inedite

Esordio scioccante per Diletta Leotta e i concorrenti del format di Canale 5: la Talpa…

9 minuti ago

Cartelle esattoriali 2025, come azzerare i debiti senza rottamazione: la svolta

Le cartelle esattoriali 2025 non vanno rottamate a prescindere per non avere debiti. Le novità…

3 ore ago

In Sicilia scoperte 40 anfore millenarie, un tesoro inestimabile

In Sicilia hanno scoperto 40 anfore millenarie che si trovavano a 70 metri di profondità…

6 ore ago

Basta un mixer, i pancake marocchini si preparano in tempi da record! Ricetta facile | La merenda diventa multietnica!

I pancake marocchini sono la migliori ricetta per una merenda gustosa e originale, ma soprattutto…

11 ore ago

Conosci il trucco più efficace della skincare coreana? Il segreto che nessuno confessa rende la tua pelle di porcellana!

Basta spendere energie in errori nella cura della propria persona, perché non serve a nulla…

22 ore ago