Troppi vestiti da stendere e poco spazio? Il trucco salvaspazio per stendere il bucato

Se hai troppi vestiti e non hai adeguato spazio sul tuo stendino, ecco il metodo che fa per te: recuperi un sacco di spazio ed è anche molto, molto veloce.

La nostra vita, oggettivamente, sta procedendo con dei ritmi che molto spesso sono difficili da leggere. La società ci chiede, infatti, di spingere sempre con il piede sull’acceleratore e non sempre si riesce a tenere tutto sotto controllo, come si suol dire in questi casi. In un contesto come questo, a volte anche fare il classico bucato può rappresentare un impegno non di poco conto. Che per questo motivo si finisce poi per rinviare.

Metodo per stendere i panni
Stendere i panni risparmiando molto spazio: come fare e cosa sapere (Pltpuregreen.it)

Quando questo succede, in maniera del tutto inevitabile accade poi che si accumulino panni da lavare. E non è detto poi, nel momento in cui si fa effettivamente la lavatrice, che sullo stendino a nostra disposizione o sulle corde che utilizziamo ci sia spazio a sufficiente per far entrare tutto. C’è un metodo, però, che in pochi conoscono e che ci permette di stendere tutto andando ad ottimizzare, per così dire, sia i tempi che gli spazi. Andiamo a vedere di che si tratta.

Stendere i panni: ecco il metodo più semplice e funzionale

Uno degli elementi che maggiormente occupano spazio quando stendiamo i panni sono sicuramente i pantaloni. La prassi, infatti, spinge le persone a stenderli come si è sempre fatto. Si prende una corda, da una parte si mettono le gambe (una accanto all’altra), dall’altra la parte superiore, andando ad occupare spesso anche metà dello spazio che abbiamo a disposizione su quel filo. Si tratta di uno spreco che da questo momento potrai evitare in maniera davvero molto, molto semplice.

Come stendere i pantaloni occupando poco spazio
Metodo super efficace per stendere i panni: ecco che cosa sapere (Ptlpuregreen.it)

Il metodo che consigliamo è così strutturato e, quando lo scoprirai, non tornerai più indietro. Ripiega il pantalone a metà, facendo combaciare, come sempre si fa nel momento in cui si ripongono in armadio, le due gambe. A questo punto inserisci la parte alta del pantalone tra le due corde e, quando sarai a circa metà, appoggia una gamba attorno ad una corda e l’altra attorno all’altra. In questo modo ridurrai in maniera impressionante lo spazio che avrai occupato per il capo in questione. E potrai dunque usarlo per tante altre cose.

Stendere i panni: questo metodo è fantastico

Nel modo appena spiegato non solo vai a stendere più pantaloni, ma fai in modo che essi richiedano anche, per così dire, una minore attenzione nel momento in cui devono essere stirati. Si sgualciscono di meno. Insomma, un ottimo modo per prendere due piccioni con una fava, come si suol dire. Attenzione invece se stendi i panni in casa, prima o poi può accadere questo.

Gestione cookie