“Terra amara” è entrata nel cuore del pubblico italiano grazie alle emozioni che sa regalare, chi la segue sempre non potrà che essere contento di questa novità inaspettata.
Gli ascolti rappresentano certamente una cartina al tornasole importante, uniti anche al riscontro sui social, per capire quanto un programma possa appassionare il pubblico. È il caso di “Terra amara”, l’ultima delle soap turche arrivate nel nostro Paese, che rappresenta un vero fiore all’occhiello per Mediaset, non a caso dopo averla collocata in palinsesto nel pomeriggio abbiamo poi avuto modo di vederla anche in prima serata, domenica compresa, giorno in cui la concorrenza raramente manca.
Chi in un primo momento era scettico sulla scelta di Pier Silvio Berlusconi di puntare su prodotti provenienti dalla Turchia ha dovuto ricredersi, ogni volta che ne viene proposto uno la risposta è sempre positiva (tra gli appassionati c’è anche la mamma dell’amministratore delegato). Le trame all’insegna del romanticismo ora sembrano catturare meno l’interesse, molto meglio le vicende ricche di tensione che tengono il telespettatore incollato allo schermo, per questo non potranno che essere in tanti ad accogliere in modo positivo la decisione presa dall’azienda.
La decisione di Mediaset fa felici i fan di “Terra amara”
Fare grossi investimenti non sempre ripaga in ambito Tv, la serialità turca sta però permettendo a Mediaset di ottenere risultati positivi grazie a spese non eccessive, non necessariamente avendo come risultato un prodotto di scarsa qualità. “Terra amara” è solo uno degli esempi più noti, gradita dai telespettatori per la trama tutt’altro che scontata. con due protagonisti come Zuleyha e Yilmaz amatissimi dal pubblico, che si augura che il loro amore vada a buon fine.
È proprio il luogo in cui vivono a influenzare il loro futuro, oltre a un terzo incomodo che raramente manca nelle storie in onda sul piccolo schermo. Si fa quindi strada una novità che, se cofermata, potrebbe far esultare gli amanti del genere. L’azienda con sede a Cologno Monzese è talmente entusiasta della risposta ottenuta da chi si trova a casa da vedere di buon occhio l’idea di realizzare un adattamento italiano che si ispira a una di queste soap, “Terra amara” in modo particolare.
L’idea sembra catturare l’interesse di diversi produttori, convinti di poter ricavare qualcosa di buono prendendo questo prodotto come esempio, come in passato si è fatto con serie che erano nate in Spagna, in Francia o negli Stati Uniti (“Il Paradiso delle Signore“, ad esempio, trae ispirazione da un romanzo di Emile Zola, “Au bonher des dames”).
Si tratterebbe inoltre di un’occasione da sfruttare appieno per il Biscione, che da tempo non può più contare su qualcosa del genere ma con attori nostrani, come era il caso di “Vivere” e “Centovetrine”, chiuse da tempo. Questo potrebbe avere notevole importanza anche in ambito occupazionale, aspetto che non deve essere trascurato, grazie alle tante persone che avrebbero la possibilità di lavorare stabilmente sul set. Al momento su questo possibile progetto non ci sono ancora certezze, ma la strada sembra essere tracciata.
E non è finita qui. È infatti in arrivo su Canale 5 un’altra proposta proveniente dal Bosforo, “Aldatmark”, con protagonista Vahide Percin, diventata famosa proprio per il ruolo di “Hunkar in “Terra Amara”. Insomma, l’amore nato con la Turchia sembra essere ormai indissolubile.