Davanti un anno un po’ complesso, a poco serve stare giù di morale, o peggio non prendersi cura di sé. Grazie alle tendenze make up 2024 la prospettiva è migliore. Consapevole dei guai sì, ma si può sempre apparire bene in foto!
Mai sciatti, è questa la regola per non gettare definitivamente l’umore nell’abisso della disperazione. Se c’è della tristezza, fare un sorriso allo specchio, compiacendosi per il proprio aspetto, è un gesto che molti sottovalutano, ma che invece ha un potere incredibile a livello psicologico. Si tratta dell’amor proprio, della cura verso la propria persona, e perché no, anche soltanto il sentirsi in ordine sfruttando tra tutti i trend di make up 2024, le tendenze che maggiormente si addicono alla propria immagine!
Chi ha detto che la vanità sia solo un vizio da condannare? Se ben ponderato, il “vanto”, equivale a prendersi cura di sé, senza far del male a nessuno. Truccarsi può diventare anche una terapia che tiene occupate mani e mente di una persona che magari soffre di ansia, e che concentrandosi sull’atto riesce invece a farla fluire. Si parla non solo di trucco, ma della potenza del make up a 360°.
È noto che il 2024 sia stato costellato da trend di varia natura. Dall’Espresso Make Up, all’Ice Make Up, fino al tutorial per le intramontabili Cherry Lips. Tutti trucchi con caratteristiche uniche e differenti tra loro che ben si adattano allo stile di ognuno. Ma solo i più esperti si sono resi conto che c’è un aspetto in comune in ogni tecnica.
Questi tutorial sono estremamente pratici e veloci. Quindi, una volta adocchiato il proprio tono e sottotono di colore, se più caldo o freddo, e il livello di contratto se basso, medio o alto, ci si prepara in poco tempo, ma soprattutto… nel modo che più valorizza! Brillare di luce propria non solo durante le feste natalizie, ma anche nel periodo di attesa che precede la magia delle feste.
La ragione? Ci sono dei trucchi che in questa fase dell’anno vengono sottovalutati, ma che invece possono diventare gli alleati di bellezza più potenti!
Se non si è in un periodo dell’anno ben definito, ad esempio quello già citato con i toni più festosi del Natale, o la stessa Primavera, quando i colori pastello regnano sovrani nelle loro molteplici sfumature, si entra in un mood tutto da scoprire. Questo momento dell’anno è tra i più propizi, perché è quello in cui bisogna sperimentare quello che più piace, che meglio si indossa, ma che soprattutto rispetta i tempi di ognuno. Le tendenze make up 2024 abbracciano tutte queste possibilità.
Qualcuno ha mai pensato di fondere del metallo puro, rendendo lo sguardo tagliente più di una spada? Ebbene, se si vuol ottenere questo effetto non si può dire di no al Silver Eyeshadow! Le persone con uno stile più grintoso, forte, e in apparenza “gelido”, non possono unire all’Ice Make Up questo modo di truccare gli occhi. È uno dei trend più apprezzati perché anche se non sembra, è molto versatile. Sono grandi protagonisti gli ombretti liquidi metallizzati con toni frosty ed argentei, una chicca che rende anche gli occhi da cerbiatta, penetranti come non mai.
Che dire di chi non sa dire di no ad uno stile un po’ retrò? È proprio l’Eyeliner grafico con ombretto chiaro i contrasto anni ’60 a dettare un grande charme. Si tratta di personalità intraprendenti che si sentono valorizzate con un look un po’ vintage e contraddistinto da pezzi intramontabili. Come se non bastasse, anche questo è un trend personalizzabile. Ci sono persone che decidono di rivoluzionare questo look con colori sgargianti, replicando semplicemente una linea di eyeliner grafico con colori alternativi. Dal rosa shocking al verde brillantato.
Chicca per rendere questo trucco occhi infallibile? Mettere il mascara insistendo soprattutto sulla parte esterna vicino le tempie, quella che allunga l’occhio rendendolo ancora più accattivante. Ma le sorprese non finiscono qui, perché tornano le già citate Cherry Cola Lips, una combo che piace a chiunque. Chi si trucca così rende le labbra carnose più eleganti, invece chi le ha sottili, può ammorbidirle. La combo tiene insieme una matita labbra bordeaux da sbordare solo sull’arco di cupido, scurendo gli angoli verso il centro. Per poi applicare una tinta marroncina fredda (in contrasto con il contorno) ed un gloss specchiato che grida “Juicy!”
Infine, l’ultima chicca è un prodotto amatissimo e virale, ma che mai nessuno ha applicato con questa tecnica. I truccatori più esperti ritengono che sia questa la struttura corretta da dare al volto. Mettono non solo una nuance di blush accesissimo, (come un faro per intenderci), ma a forma di C! La suddetta impostazione farebbe partire il prodotto dalla tempia, per poi stenderlo fino allo zigomo dando la forma della terza lettera dell’alfabeto. Altro che botox, l’effetto liftante è garantito!
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…