I telespettatori attendono la conclusione dell’edizione corrente di Temptation Island: Mediaset cambia tutto all’ultimo minuto.
Il 2024 sarà un anno da ricordare per Filippo Bisciglia. Vincolato da anni alla stagione televisiva estiva, è riuscito a conquistare a tal punto i telespettatori da convincere Maria De Filippi ad affidargli una seconda edizione consecutiva del suo programma di punta. L’affluenza nel mese di giugno cala, poiché giustamente il pubblico si concede qualche uscita serale in più. Eppure, quando su Canale 5 inizia il consueto appuntamento con Temptation Island, più di 3 milioni di persone fermano tutto e si accomodano sul divano per assistervi.
È divenuto iconico il dibattito pubblico conseguente alla presa di coscienza che un format così leggero come Temptation Island abbia battuto inesorabilmente, in termini di ascolti, il programma di divulgazione culturale condotto da Alberto Angela. Di fronte a risultati così promettenti, Mediaset non ha potuto che riservare a Filippo Bisciglia un po’ più di spazio, occupando parte del palinsesto autunnale e costringendo molti programmi a posticipare il loro debutto su Canale 5. Ora, mentre i telespettatori sono in attesa della conclusione dell’edizione corrente, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare tutto all’ultimo minuto.
Mediaset cambia tutto: colpo di scena su Temptation Island
La notizia aveva già fatto il giro del web qualche settimana fa. I telespettatori hanno notato un lieve rallentamento rispetto all’esposizione delle dinamiche consumate all’interno del villaggio. Al termine dell’ultima puntata si palesavano ancora troppe problematiche da risolvere tra le coppie ancora coinvolte. Rimangono infatti Millie Moi e Michele Varriale, Federica Petagna e Alfonso D’Apice, Titty Scialò e Antonio Maietta e per ultimi Mirco Rossi e Giulia Duranti. Come si comporterà Filippo Bisciglia in merito?
Ebbene, sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia cambiato tutto all’ultimo minuto e che abbia conseguentemente contattato il conduttore per comunicargli la sua decisione. Un ulteriore traguardo inaspettato che deve aver riempito di soddisfazione il noto collaboratore di Maria De Filippi. La scelta di Mediaset comporterà un ulteriore slittamento dei programmi previsti per i prossimi giorni, in quanto saranno occupati nientedimeno che da Temptation Island.
Le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi si sono rivelate corrette. Il format condotto da Filippo Bisciglia ha conquistato una puntata in più. Considerando gli ottimi risultati in termini di ascolti, Mediaset ha voluto premiare la preparazione e la capacità della redazione di Temptation Island di scegliere i concorrenti giusti e di saper coinvolgere una larga percentuale di pubblico. La prossima puntata dunque non corrisponderà all’ultimo appunto dell’edizione corrente, bensì al penultimo.