Sei alla ricerca di un viaggio in un luogo ricco di cultura e meraviglie paesaggistiche? Easyjet ti permette di visitare il “Balcone d’Europa” a soli 50 euro.
Il desiderio di viaggiare è connaturato nella natura dell’essere umano. Quel desiderio di scoperta e di conoscenza che ha spinto i nostri avi a valicare confini apparentemente insormontabili e a popolare tutte (o quasi) le zone del pianeta non si è estinto nell’epoca moderna, ma ha cambiato semplicemente forma.
Se nell’antichità il viaggio era qualcosa di avventuroso e scientifico, un modo per rendere noto ogni angolo del pianeta in cui viviamo, oggi ha perso probabilmente il fascino dell’avventura, ma rimane l’unico modo per conoscere a fondo culture, popoli e terre che sono distanti da noi e che non abbiamo la possibilità e la fortuna di vivere.
Sebbene abbia assunto, dunque, una forma più organizzata, strutturata e commerciale, il viaggio non ha perso la sua natura istruttiva e la sua connotazione principale. Oggi come allora, ovviamente, il viaggio non è qualcosa che può essere intrapreso da tutti, ma nell’epoca moderna l’unico limite è quello di natura economica.
In un tempo storico in cui si fa fatica persino ad arrivare a fine mese, pensare a viaggiare è visto come un lusso, qualcosa che può permettersi solo un’élite della società. Eppure le occasioni per viaggiare senza spendere troppo ci sono, basta osservare con attenzione le offerte, non avere preclusioni sulla meta e pianificare con il giusto anticipo.
Il primo consiglio che ogni amante dei viaggi deve seguire è quello di non fissarsi con delle mete ben precise e soprattutto solo con le mete più blasonate. Per quanto sia ovvio che visitare i luoghi più belli e famosi al mondo è l’obiettivo di chiunque ami viaggiare, si deve mantenere la mente aperta alla possibilità che ci sono luoghi meno noti che sono altrettanto belli e costano molto meno.
Se avete in mente una pausa dagli impegni quotidiani ad aprile, ad esempio, potete sfruttare l’offerta di Easyjet che vi consente di prenotare dei biglietti andata e ritorno per la Giordania a soli 50 euro. Paese di modeste dimensioni e poco considerato dal mercato del turismo, la Giordania offre sia paesaggi meravigliosi che città in cui perdersi.
Protetto dalla catena montuosa del Caucaso, questo Paese conosciuto con il soprannome di Balcone d’Europa è ricco di tradizione e nelle sue città è possibile ritrovare un mix affascinante di presente e futuro, l’ideale sia per chi ama la storia che per chi si vuole divertire. Inoltre il suo paesaggio è variegato e offre scenari mozzafiato sia per gli amanti della montagna che per quelli che amano le scampagnate in giro per boschi.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…