Stivali da donna, i modelli più di tendenza da indossare in questo autunno

Niente più connotazione specifica. Sia in estate che in inverno, gli stivali riescono sempre a fare tendenza. I più ricercati.

In alcuni casi, quando si parla di moda, di tendenza, si va verso una suddivisione dei vari indumenti o accessori per stagione. Nel caso degli stivali, il problema non viene assolutamente posto. Per ogni momento dell’anno è possibile esibirli, in modelli e versioni chiaramente adattati alle temperature e quant’altro. Nel caso specifico, la collezione 2024/25, può apparire di fatto molto basica, ma modello per modello è possibile percepire delle nette differenze, anche soprattutto di stile.

Stivali di tendenza
Modelli da scegliere – pltpuregreen.it

In merito, quindi agli stessi stivali, le differenze, o meglio classificazioni possono portare alla suddivisione nei seguenti modelli: stivali al ginocchio, con gambale largo, equitazione, camperos,
biker, chelsea. Nel caso degli stivali al ginocchio, per esempio, le possibilità possono dirsi davvero numerose. Gonne, vestiti e non solo, abbinabili in ogni modo, per un oggetto, per cosi dire, che ha largamente influenzato la moda degli anni novanta.

Stivali da donna: come scegliere il proprio modello

Se invece le attenzioni si posano sullo stivale a gambale largo, si ha a che fare di certo con una donna che vuole essere notata, una perfetta amante della moda e dello stile. In questo caso i capi da scegliere per un abbinamento perfetto sono quelli generalmente molto basic, che possano essere esaltati dagli stessi stivali. Modelli Loewe da 2800 euro, o Le Silla da 1169 euro, rappresentano il massimo ottenibile dal mercato.

Lo stivale ideale
Cosa dice la moda – pltpuregreen.it

In merito al modello da equitazione, c’è da dire che il concetto è quello di un investimento da fare praticamente per sempre. Un classico che probabilmente non passerà mai di moda. Nel 2024 questo modello di stivali fa ancora ampiamente tendenza. Tra i modelli da prendere in considerazione Jil Sander venduti a 765 euro e luisviaroma venduti a 495 euro. Altro modello molto apprezzato è il camperos, i classici stivali texani, per abiti lunghi, sartoriali e in più perfetti per short e gonne fluttuanti in estate. I modelli da scegliere sono, su tutti quelli Mango, in vendita a 179,90 euro e Ganni, in vendita a 645 euro.

Per il modello biker, un vero e proprio cult anni novanta, il top si può trovare scegliendo i modelli IF, su Amazon a 44 euro e Steve Madden, in vendita a 180 euro. Infine il modello chelsea, una buona sintesi di stile tra vari contesti, per cosi dire. Lacci sostituiti da elastici e connotazione di anfibi di tendenza. Modello Geox, tra i più apprezzati, in vendita su Amazon a 96 euro, Stuart Weitzman, venduti a 850 euro e H&H, in vendita a 59,90 euro.

Gestione cookie