Voglia di tornare in viaggio? Queste location in Europa sono tra le più economiche.
L’estate è ormai un lontano ricordo ma la voglia di vacanza è difficile da far assopire. L’Europa offre numerose opportunità per una vacanza low cost, non di rado infatti si trovano voli a basso costo per una delle principali città europee molte delle quali garantiscono un basso costo della vita.
Musei, vita notturna o relax: le città europee riescono ad accontentare i gusti più disparati, garantendo anche un accesso economiche alle varie attrazioni. Con pochi soldi e tanta voglia di esplorare, questa è la top 5 delle città europee più economiche da visitare nell’autunno 2024.
Viaggi economici in Europa, la top 5 delle città più economiche
Per una perfetta vacanza autunnale non si può non prendere in considerazione il crocevia tra Europa e Asia, Istanbul. La città è una meta imperdibile per chi ama la storia, la coltura e gli affascinanti mercati. Prezzi modici per cibo e alloggi è anche la destinazione ideale per chi non ha voglia di svuotare il portafoglio.
Voglia di un bagno turno? Quelli di Skopje sono letteralmente imperdibili. I Bagni Daut Pascià in Macedonia del Nord si trovano in una posizione perfetta per chi ha voglia di visitare anche la città, si trovano infatti all’ingresso del vecchio bazar cittadino e a pochi passi dal Ponte di pietra nei pressi del fiume Vardar.
Spostandoci in Repubblica Ceca troviamo Cesky Krumlov, qui è possibile trovare un meraviglioso complesso di castelli visitabili gratuiti. Dormire, mangiare e bere a Cesky Krymlov non potrebbe essere più economico di così.
Anche a Sarajevo in Bosnia-Erzegovina è possibile trovare numerose attrazioni economiche. L’ingresso presso le chiese e le moschee della città è gratuito, tuttavia è bene evitare di accedere a queste strutture durante gli orari di preghiera.
Single da poco? È il momento giusto per volare in Croazia a Zagabria, qui si trova infatti il tragicomico Museo delle relazioni interrotte, quale miglior modo di superare una storia appena finita di tirar fuori un pizzico di ironia? Da Zagabria è possibile raggiungere con sole 6 ore Spalato, nel sud della Croazia, e Budapest, in Ungheria.
Entrambi i viaggi possono essere affrontanti con un treno diretto e con una spesa modica, in entrambi i casi si parla infatti di un costo che oscilla dai 20 ai 50 euro a seconda del treno scelto.