Sapete quanto guadagnerà al mese Balotelli? I tifosi: “E noi andiamo a lavorare”

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. Svelate le cifre dell’accordo tra le parti, con l’ingaggio dell’ex Liverpool e Manchester City che fa discutere tra i tifosi.

Siamo al cospetto di uno dei calciatori più divisivi in senso assoluto. Della sua generazione sicuramente, ma anche della storia del calcio. Ha un talento del tutto fuori del comune e delle doti che sono innate, ma nella sua carriera ha raccolto meno della metà di ciò che avrebbe potuto fare. Troppe le scelte sbagliate da questo punto di vista, soprattutto a livello professionale, ed un atteggiamento sempre borderline sia in campo che fuori.

Balotelli al Genoa
Mario Balotelli al Genoa: svelato le cifre dell’accordo (Pltpuregreen.it) foto ansa

Pur avendo indossato maglie prestigiose come quelle di Inter, Milan, Liverpool e Manchester City, raramente ha lasciato un bel ricordo di sé. Soprattutto nella continuità, dal momento che i suoi picchi sono stati assurdi ma sono stati spesso seguiti da profondi abissi. In tal senso, però, il suo ritorno in Serie A rappresenta forse la sua ultima chance per dimostrare tutto il suo valore. Ed il Genoa sembra la piazza ideale per un profilo come il suo. Le cifre dell’ingaggio che andrà a percepire, però, fanno discutere, soprattutto visti gli ultimi anni.

L’ex Inter e Milan firma con il Genoa: i dettagli

Come è noto, il mondo del calcio è da sempre una sorta di miniera d’oro per i calciatori, dal momento che vengono riconosciuti degli ingaggi del tutto fuori dal mondo. Soprattutto se si valuta il contesto economico che c’è fuori da questo settore. Mario Balotelli, lo ricordiamo, ha firmato fino a fine stagione con il Genoa a parametro zero, dopo la fine della sua avventura di certo non esaltante con i turchi del Trabzonspor, costellata da infortuni e da infortuni noiosi da gestire e da smaltire.

Balotelli in allentamento
L’ex Inter e Milan firma con il Genoa: i dettagli (Pltpuregreen.it) foto ansa

Come svelato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul suo account X, Mario Balotelli percepirà un ingaggio da 250mila euro fino a fine stagione. Per quanto si tratti di cifre che, paragonate a quelle che percepiscono tutti gli altri colleghi, sembrano molto basse, non sono mancate le polemiche. Soprattutto, si ripete, visti gli ultimi anni. Andando a fare un rapido calcolo, si tratta di una cifra comunque considerevole e fuori dal mondo per tanti lavoratori. Percepirà, infatti, circa 35mila euro a settimana.

Balotelli firma con il Genoa: la situazione

Alberto Gilardino si è speso in prima persona, esponendosi anche pubblicamente, pur di avere Super Mario a disposizione. Andrà, dunque, ad affiancare in avanti Andrea Pinamonti, rimasto di fatto da solo dopo gli infortuni che hanno ridotto all’osso il Genoa. Vediamo se Balotelli riuscirà a tirare fuori, con la sua classe e la sua forza, questa squadra dai bassifondi della classifica.

Gestione cookie