Questi errori bloccano l’aumento di massa muscolare e vanificano ogni sforzo (soprattutto coi bicipiti)

Attenzione ad alcuni errori che bloccano l’aumento della massa muscolare e vanificano ogni sforzo, soprattutto per quanto riguarda i bicipiti: ecco che cosa sapere.

Tutti coloro che vogliono guadagnare massa muscolare più velocemente hanno bisogno di praticare attività fisica regolare, preferibilmente seguendo le indicazioni di un personal trainer, oltre a seguire un regime alimentare adeguato all’obiettivo da raggiungere, privilegiando alimento ricchi di proteine.

peso-in-mano
Questi errori bloccano l’aumento di massa muscolare e vanificano ogni sforzo (soprattutto coi bicipiti) – pltpuregreen.it

È bene ricordarsi anche di dare tempo ai muscoli di riposare e crescere, ciò perché durante l’allenamento le fibre muscolari si lesionano e hanno necessità di recuperare. Proprio durante questo periodo di recupero che si mette la massa muscolare. Tuttavia, alle volte gli obiettivi non sono raggiunti per via di alcune pratiche sbagliate che si fanno.

Un sogno di tutti coloro che vanno in palestra è avere delle braccia toniche e forti, per questo si allenano i bicipiti. Tuttavia, alle volte il risultato desiderato non è all’altezza, ma a tutto c’è un perché. Proprio un personal trainer ha rivelato quali sono i 9 errori che bloccano l’aumento di massa muscolare sui bicipiti.

Attenzione a questi 9 errori: bloccano l’aumento di massa muscolare sui bicipiti

A spiegare che cosa non fare per avere dei bicipiti tonici è stato il personal trainer Stan Kravchenko sul sito Eat This, Not That, spiegando alcuni errori che potrebbero impedire di aumentare la massa muscolare. Il primo sbaglio è che nel movimento ci si concentra su altri muscoli e non solo sui bicipiti; ma anche tendere ad avere una breve autonomia di movimento.

ragazza-con-i-pesi-
Attenzione a questi 9 errori: bloccano l’aumento di massa muscolare sui bicipiti – pltpuregreen.it

Il terzo errore che si tende a fare è quello di sollevare molto o poco peso alla volta, in base alle situazioni; così come è sbagliato fare sempre allenamento uguali, anche questo non porta a una crescita della massa muscolare. È stato detto dal personal trainer che si sbaglia anche quando non si fanno sollevamenti differenziati, oltre al fatto che ha indicato pure che in molti non controllano bene il ritmo.

Tra gli errori c’è anche quello di ignorare la fase di riposo, ovvero quella in cui non si sollevano i pesi, ma è un momento molto importante ogni allenamento. L’ottavo errore è quello di non seguire un programma coerente, ma alcune persone tendono a fare un po’ di tutto per aumentare i muscoli. Chiudiamo la lista con fare molte sessioni in una serie, non va bene, sono meglio poche e con un peso maggiore.

Gestione cookie