Con l’arrivo dell’autunno i capelli necessitano di maggiori attenzioni per evitare la caduta. Ecco i migliori consigli per prendersi cura della propria chioma.
L’estate è ufficialmente finita e l’autunno ha portato un drastico abbassamento delle temperature, pioggia e vento. È proprio in questa stagione che i capelli potrebbero risentirne di più e, complici anche mare, sole e salsedine dei mesi precedenti, accusare fortemente il colpo. Per di più se si considera che l’autunno è anche il periodo in cui i capelli tendono a cadere.
Per evitare la caduta è possibile seguire una serie di consigli molto utili che fortificheranno la chioma e la renderanno più bella. Ecco cosa fare.
È arrivato l’autunno e, oltre a dover far fronte con il cambio di stagione dell’armadio, bisogna anche fare i conti con un problema molto fastidioso e temuto: quello della caduta dei capelli. Questo fenomeno interessa sia uomini che donne ed inizia verso settembre. Si stima in media che ogni giorno si perdano fra i 50 e i 100 capelli ma che in autunno questa cifra aumenti molto di più.
Per evitare la caduta dei capelli si possono mettere in pratica alcuni consigli molto utili ed efficaci:
In definitiva, bastano pochi gesti per evitare la caduta dei capelli in autunno. Prendersi cura di loro con amore, dedicando il giusto tempo allo shampo (scegliendo un prodotto giusto) e ad altre coccole extra, garantirà una cute rinvigorita e capelli rinforzati.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…