Pi%C3%B9+semplice+di+quanto+immagini%3A+con+questo+rimedio+elimino+i+cattivi+odori+dalla+borraccia
pltpuregreenit
/piu-semplice-di-quanto-immagini-con-questo-rimedio-elimino-i-cattivi-odori-dalla-borraccia-889/amp/
Lifestyle

Più semplice di quanto immagini: con questo rimedio elimino i cattivi odori dalla borraccia

Published by
Isabella Insolia

C’è un rimedio molto semplice per eliminare i cattivi odori dalla borraccia. È una soluzione in grado di risolvere il problema: ecco che cosa fare.

Le bottiglie riutilizzabili sono entrate nelle vite di milioni di persone ormai da anni, diventando elementi essenziali per la vita quotidiana. Il loro principale vantaggio è che sono utili per trasportare l’acqua, riducendo in questo modo l’uso di bottiglie di plastica monouso. È una abitudine semplice e vantaggiosa per l’ambiente, oltre ad essere positiva anche per le tasche visto che si risparmiano diversi soldi.

Il rimedio contro i cattivi odori nella bottiglia riutilizzabile – pltpuregreen.it

Sebbene siano diventate ormai indispensabili nella quotidianità di milioni di persone, queste bottiglie riutilizzabili hanno un solo inconveniente: tendono ad emanare un cattivo odore. Il motivo principale di questa situazione bisogna andarlo a trovare nell’accumulo di umidità, la quale da origine ai batteri che sono responsabili di quell’odore per niente piacevole che rende per niente appetibili l’uso. Lo stesso si può dire con i thermos. Per fortuna, però, c’è un rimedio efficace per eliminare i cattivi odori dalla borraccia, in questo modo non c’è bisogno di rinunciare al suo utilizzo.

Come eliminare i cattivi odori dalla borraccia: il rimedio naturale

Come abbiamo detto, le borracce sono molto rispettose dell’ambiente, ma l’accumulo di odori poco piacevoli spesso spinge le persone a smettere di utilizzarle. Ma per fortuna ci sono delle soluzioni efficaci per risolvere il problema dei cattivi odori in breve tempo e fare in modo che queste bottiglie siano subito riutilizzabili. Un metodo di pulizia naturale prevede l’uso di comuni ingredienti che si usano in cucina.

Addio ai cattivi odori della borraccia con una soluzione naturale – pltpuregreen.it

Tutto quello che bisogna fare è aggiungere nella bottiglia riutilizzabile due cucchiai di riso e due cucchiai di bicarbonato di sodio. A questi poi bisogna aggiungere poi il detersivo liquido e riempire con acqua calda l’intera bottiglia. Il composto deve essere lasciato all’interno della borraccia per tutta la notte così da farlo agire per bene. Il giorno dopo bisogna agitare la bottiglia e lavarla per bene come al solito.

Affinché la bottiglia rimanga inodore sempre e non si abbiano più problemi di cattivi odori, il suggerimento degli esperti è quello di ripetere questa procedure almeno una volta al mese. Una soluzione semplice, facile, efficace ed economica per combattere gli odori sgradevoli all’interno delle borracce o thermos, una miscela infallibile nel campo della pulizia. È bene ricordare che bisogna sempre lavarli per bene ogni volta che si utilizzano.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Se sei a dieta applica questo trucco per mangiare la pizza: funziona

Sei a dieta ma vai pazza per la pizza? Applica questo semplice trucchetto e non…

59 minuti ago

Weekend a Spoleto per sentirti una star di Don Matteo: dalla Basilica Sant’Eufemia al Teatro Caio Melisso, tutti i luoghi più belli

Hai sempre sognato di immergerti nelle storie di Don Matteo? Allora un weekend nella splendida…

3 ore ago

Il “tocco finale” di Benedetta Parodi rende superlativa la torta di mele: da provare!

Benedetta Parodi svela il suo segreto per una torta di mele perfetta: ecco cosa aggiunge…

3 ore ago

Se noti questo problema coi termosifoni, ferma tutto. Intervieni così ed evita stangate (tremende) in bolletta

I termosifoni possono avere dei problemi, ma se si nota uno è importante fermare tutto…

5 ore ago

Verso le fine d’ottobre devi piantare queste piante che in primavera saranno uno spettacolo vero

Se pianterete queste piante a fine ottobre, in primavera potrete godere di un giardino o…

7 ore ago

Ragno lupo inquietante scoperta in Italia: il suo nascondiglio preferito è un oggetto che entra ogni giorno in casa tua

Se hai paura dei ragni, allora non dovresti assolutamente ignorare il pericolo che si può…

9 ore ago