Invece che pizza e panini, prepara questo piatto nel weekend. Conquisterà tutti ed è davvero buonissimo!
Il weekend a casa quando non si esce è sempre bello preparare la pizza o dei panini farciti da mangiare in compagnia. Ma da oggi la ricetta che conquisterà tutti sarà ben diversa e diventerà la loro preferita.
Si tratta di uno dei piatti più famosi della cucina partenopea insieme ad altri come il babà salato, il babà rustico, il casatiello e il tortano. Come tutte queste prelibatezze salate, questo preparato richiama la convivialità e la gioia di stare tutti insieme, amici e parenti.
Invece che pizza e panini, nel weekend prepara un Danubio salato che conquisterà tutti. Ogni commensale potrà staccare una pallina da questo preparato e gustare morso dopo morso la sua bontà.
Si tratta di un impasto molto scenografico da vedere, composto da più palline di pasta, farcito con prosciutto cotto e scamorza o provola.
Ingredienti per il Danubio salato:
Preparazione:
Il Danubio salato va servito tiepido e se dovesse avanzare si può conservare sotto una campana di vetro oppure in un sacchetto per alimenti per 1-2 giorni. Il bello di questa ricetta è che si può personalizzare come si preferisce, usando insaccati e formaggi diversi oppure impreziosendone la superficie con semi di sesamo o di papavero.
Rischio intossicazione dietro l'angolo per chi dà per scontato l'uso del congelatore. È certamente un…
Chi avrebbe pensato di vedere Christian De Sica in queste vesti inedite? L'attore non si…
Saper leggere la busta paga ed individuare all'istante il TFR, può essere salvifico. Che bello…
Cosa potrebbe causare un semplice bonifico tra fratelli? Da quando la solidarietà diventa un problema?…
Rabbia, violenza e cocciutaggine a nulla servono nella vita. La ragione? Vince in partenza chi…
Vuoi sapere quali formaggi puoi mangiare anche a dieta? Scopri quali varietà hanno meno grassi…