Nuovo divieto in tutti i supermercati, fare la spesa diventa complicato

Da adesso c’è un nuovo divieto in tutti i supermercati che deve essere rispettato da tutti. Fare la spesa diventa sempre più complicato: ecco l’ultima novità.

Negli ultimi anni sta diventato sempre più complicato recarsi ai supermercati per fare la spesa. Questo non solo per quanto riguarda il rincaro dei prezzi sulla maggior parte dei prodotti di prima necessità, ma anche per alcuni divieti che vengono messi in essere dai negozi stessi.

Divieto supermercati spesa
C’è un nuovo divieto nei supermercati – pltpuregreen.it

Solo pochi mesi fa si era alimentata la polemica in merito al pesare le uova di Pasqua sulle bilance che si trovano in genere nel reparto di frutta e verdura. Questa moda che aveva preso piede su TikTook ha portato alcuni negozi di genere alimentare a vietare la pratica, invitando i consumatori a non pesare le uova di cioccolato.

Adesso però c’è un altro caso che sta facendo discutere gli utenti social dopo che l’avvocato e giornalista Massimiliano Dona, il Presidente di Unione Nazionale Consumatori, ha portato alla luce un nuovo divieto imposto da alcuni supermercati. Lo ha fatto con un video condiviso sulla sua pagina Instagram.

Nuovo divieto nei supermercati: la decisione fa discutere

In rete sta girando il post di Dona, in cui si vede chiaramente un cartello in cui il supermercato Todis, uno dei più frequentati dai consumatori, invita i clienti a non entrare con zaini e cartelli personali, lasciandoli quindi alla cassa prima di iniziare a fare il giro del negozio e acquistare i prodotti che servono.

Divieto supermercati polemica
Vietato entrare con gli zaini – pltpuregreen.it

Una richiesta che ha acceso gli animi e ha aperto la discussione, visto che per molti sembra inammissibile una cosa del genere. “Si comunica alla clientela che è vietato entrare con zaini e cartelli personali. Prima di entrare si lasciano in cassa”, si legge nel cartello messo in evidenza dall’avvocato e giornalista sul suo profilo Instagram.

Per coloro che si dovessero chiedere se un divieto di questo tipo è legale la risposta è sì, come specifica anche Dona. Questo perché i supermercati sono un luogo privato e le regole le fa l’esercente, sebbene sia aperto al pubblico e tutti possono entrare. Ciò però spinge molte persone a porsi degli interrogativi.

La scelta del supermercato è senza dubbio dettata dalla necessità di contrastare i furti che avvengono nel negozio, ma come spiega l’avvocato è importante garantire ai clienti anche la protezione dei loro beni personali. Nessuno vuole lasciare i propri zaini incustoditi all’ingresso, per questo è compito degli esercenti trovare un modo per tutelare i consumatori.

Gestione cookie