“Non sarà facile” per la Regina Camilla: cosa sta succedendo nella Royal Family

“Non sarà facile” – si legge sui tabloid. L’immagine della Regina Camilla è a rischio, soprattutto all’interno della Royal Family.

Un anno difficile per la Royal Family, ancor più per Camilla e William. Per un lungo periodo il peso della monarchia ha gravato sulle loro spalle, in seguito all’annuncio della malattia che ha colpito contemporaneamente Kate Middleton e Re Carlo III.

Non sarà facile per la Regina Camilla
Problemi nella Royal Family: non sarà facile per la regina Camilla – pltpuregreen.it

Le difficoltà della regina consorte si concretizzano nel tour in Australia. Come promesso il sovrano ha voluto raggiungere i vertici del Commonwealth e, nonostante la moglie avesse espresso le sue perplessità, Camilla ha dovuto sottostare al suo volere.

La Regina Camilla combatte con i fantasmi

Il primo tour in Australia di Re Carlo III risale al 1983. Allora Principe del Galles, raggiunse i diplomatici del Commonwealth insieme alla moglie, Diana Spencer. Nonostante i movimenti repubblicani mostrassero una sempre maggiore pervasività delle masse, la presenza di Lady D acquietò gli animi e favorì i rapporti tra l’istituzione monarchica e la nazione. I cittadini, in tutto il mondo, stavano imparando ad amare la figura iconica della prima compagna di vita dell’erede al trono, un amore incondizionato che persiste tutt’oggi – nonostante siano trascorsi quasi 30 anni dalla sua scomparsa.

Camilla combatte contro i fantasmi
In Australia, la Regina Camilla combatte con i fantasmi – foto: ansa – pltpuregreen.it

La medesima accoglienza venne riservata nel 2018 ai duchi del Sussex. Neosposi, raggiunsero alcune delle più belle località australiane e conquistarono i presenti con il loro senso di accoglienza, i sorrisi e la dolcezza spontanea. E mentre Re Carlo III, per quanto debba combattere contro coloro che ritengono la monarchia obsoleta, vanta comunque il sostegno degli enti governativi e di gran parte dei residenti locali, la Regina Camilla appare come un pesce fuor d’acqua.

L’esperta reale e storica Tessa Dunlop su questo non ha dubbi: “Sono passati poco più di 40 anni da quando gli australiani…si sono innamorati di una nuova favola reale, con l’arrivo di Carlo e Diana” – ed ha continuato – in Australia i ricordi dell’altra donna e del duro trattamento riservato a Diana dalla famiglia reale sono più pronunciati. Mentre nel Regno Unito la nuova consorte è riuscita, con il tempo, a conquistare la fiducia dei suoi connazionali, a Sidney è come se non fosse trascorso un solo giorno dall’annuncio della relazione di Carlo e di Camilla ai danni della Principessa del Popolo.

Secondo Dunlop, neppure il ridimensionamento dell’indice di gradimento dei Sussex ha aiutato la regina consorte ad emergere, in quanto molti cittadini australiani si sono visti d’accordo con la versione esposta da Harry tra le pagine di Spare. Per questo motivo, il tour oltreoceano potrebbe compromettere la serenità della sovrana, già debilitata dalla battaglia del marito contro il cancro.

Gestione cookie