Non+hai+mai+usato+l%26%238217%3Baceto+in+questo+modo%3A+non+potrai+pi%C3%B9+farne+a+meno+nelle+pulizie+di+casa
pltpuregreenit
/non-hai-mai-usato-laceto-in-questo-modo-non-potrai-piu-farne-a-meno-nelle-pulizie-di-casa-269/amp/
Lifestyle

Non hai mai usato l’aceto in questo modo: non potrai più farne a meno nelle pulizie di casa

Published by
Veronica Elia

L’aceto è un valido alleato delle pulizie di casa, di sicuro però così non l’hai mai usato: i trucchi che ti cambiano la vita.

Fare le pulizie di casa può essere una vera seccatura oltre che una faticaccia! Basta conoscere, però, i giusti rimedi e ricorrere a qualche piccolo trucchetto per svolgere le faccende in un battibaleno, ma soprattutto senza sprecare troppe energie.

Non hai mai usato l’aceto così per fare le pulizie (Pltpuregreen.it)

A tal proposito ci sono diversi prodotti, alcuni dei quali anche naturali, che possono renderci la vita molto più facile. Tra questi c’è anche l’aceto. 

Tantissime persone, infatti, sfruttano questo ‘ingrediente’ presente in ogni cucina per pulire, sgrassare, disinfettare ed igienizzare diversi oggetti e superfici domestiche. Non tutti, però, sanno che l’aceto si può usare anche così. Quando scoprirai pure tu questi utilizzi incredibili non vorrai più farne a meno!

Non hai mai usato l’aceto in questo modo per fare le pulizie di casa: i trucchi che ti cambiano la vita

L’aceto è un valido alleato nelle faccende domestiche. Come certamente saprai, si può utilizzare per tantissimi scopi diversi. Per esempio, è utile per pulire e disinfettare il pavimento, per eliminare i cattivi odori e per rendere più morbido il bucato durante il lavaggio a mano. Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma l’elenco potrebbe di fatto continuare.

Come usare l’aceto per fare le pulizie (Pltpuregreen.it)

In particolare quest’oggi vogliamo svelarti degli utilizzi alternativi in casa che molto probabilmente ancora non conosci. Una volta che li avrai provati non vorrai più tornare indietro perché sono super efficaci e ti semplificano di gran lunga le faccende domestiche. Prima, però, di svelarti tutto quello che c’è da sapere a riguardo, è bene ricordare che l’aceto non si può usare su tutti i tipi di materiali. 

Per esempio, è da evitare per igienizzare l’interno della lavatrice o di altri elettrodomestici, dal momento che può risultare corrosivo e nel lungo periodo può danneggiare le varie componenti. In secondo luogo, non si può impiegare per lavare gli schermi di tv, pc e cellulari. Le sue proprietà, infatti, possono alterare e rovinare le caratteristiche del monitor. Inoltre, è sconsigliato anche per il lavaggio dei sanitari poiché, se finisce nello scarico, è inquinante. Se quindi vuoi usarlo per forza, stai attento che non vada  nelle tubature.

Ma veniamo ora agli utilizzi dell’aceto di cui non potrai più fare a meno per sbrigare le faccende di casa. Innanzitutto è un ottimo alleato nella pulizia del piano cottura, in quanto svolge un’azione igienizzante, disincrostante e anticalcare. Basta mischiarlo con un po’ d’acqua e i fornelli torneranno a brillare!

Ma non è tutto, perché l’aceto si può usare per lavare la moka. Mettilo nel serbatoio insieme all’acqua. Lascia agire il mix per 30 minuti circa e poi risciacqua con cura prima di fare il caffè. Infine, si può sfruttare per pulire i vetri. Uniscilo all’acqua e spruzza la miscela sulle finestre. Dopodiché, passa un panno morbido e potrai dire addio per sempre a strisciate ed aloni! Facile, non è vero?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Auto elettriche, il bonus che non puoi perdere: in vigore ancora pochi giorni

Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…

2 mesi ago

Come risparmiare utilizzando l’asciugatrice: 9 punti fondamentali

L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…

2 mesi ago

Bollo auto: se sei fortunato non devi pagarlo, ma solo in questo caso

Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…

2 mesi ago

Vespa elettrica in offerta: il prezzo è davvero pazzesco

La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…

2 mesi ago

Bluesky, il nuovo social che sfida X e Musk: cos’è e come funziona

Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…

2 mesi ago

Uno scivolo alto 220 metri con vista mozzafiato: siete pronti ad urlare?

Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…

2 mesi ago