Nei ristoranti si mira al risparmio per sgrassare le pentole e questo trucco (fenomenale) non costa nulla

Sgrassare le pentole è diventato un incubo? Prova questo metodo che ti consentirà di risparmiare tempo e denaro.

Risparmio è la parola d’ordine. E in tempi come questi è doveroso rimboccarsi le maniche e riuscire in questa impresa, ma sembra impossibile farlo, quando si deve procedere con il lavaggio delle pentole. Detersivo, acqua e tempo non possono mai mancare, ma quanti di voi sanno che esiste un trucchetto in grado di farci risparmiare?

Pulizia pentole
Pulizia pentole, il metodo utilizzato nei ristoranti (Pltpuregreen.it)

Di questo metodo si servono soprattutto i ristoranti, curiosi di sapere di cosa si tratta? Da oggi in poi, eliminare lo sporco da questi oggetti non sarà assolutamente difficile. Iniziamo subito e capiamo quali sono le mosse da seguire.

Rimuovi il grasso dalle pentole, ma risparmiando

In cucina, si sa, il disordine e lo sporco tornano spesso ad essere protagonisti indiscussi. Dopo aver cucinato prelibatezze, tocca ripulire la zona e ovviamente tutti gli strumenti da cucina impiegati. Sappiamo che questa faccenda potrebbe risultare lunga e faticosa e, per questa ragione, vogliamo parlarvi del metodo utilizzato nei ristoranti.

Pentole
Pentole, come pulirle con un semplice metodo (Pltpuregreen.it)

Lavare i piatti, dopo aver consumato i nostri piatti, è una vera scocciatura, sappiamo che i minuti impiegati per portare tutto a nuovo sembreranno interminabili. Non resta che capire, dunque, come alleggerire la faccenda partendo proprio dalle padelle sporche. Se anche voi avete provato ogni tipo di trucchetto, sappiate che mettendo in pratica questo metodo, semplice come quello per rimuovere per la polvere, noterete la differenza.

Rimuovere il grasso dalle padelle, ti spieghiamo come fare

Quanta fatica costa ripulire le pentole? Tantissima, e su questo non ci sono dubbi. Esistono dei metodi, però, che ci permettono di risolvere questo cruccio. Quanti di voi sanno che in realtà a tornare utile in fase di pulizia potrebbe essere proprio l’acqua di cottura della pasta? Di solito, quando quest’ultima è pronta si procede buttandola, sappiate che state commettendo un grosso errore perché è possibile riutilizzarla e vi diciamo in che modo. L’acqua potrebbe essere impiegata per pulire le padelle, dunque, in un primo momento separiamola dalla pasta, ma senza finirla nello scarico, poi riponiamola all’interno di un contenitore e, dopo aver eliminato i residui dalla padella, versiamola al suo interno. In questo modo sarà possibile eliminare qualsiasi residuo di grasso e olio. Attendiamo circa 15 minuti e serviamoci di una spugna e qualche goccia di detersivo dei piatti, vedrete, come in men che non si dica tutto tornerà come nuovo e soprattutto eliminare le tracce di sporco non saranno più un problema. Lavarle non ci farà perdere tempo.

Gestione cookie