Morte Liam Payne, la telefonata prima della tragica notizia: l’ex volto degli One Direction spiazza tutti

Liam Payne, la telefonata avvenuta poco prima della tragica notizia: la morte dell’ex volto degli One Direction è un colpo al cuore.

La sconvolgente notizia della scomparsa dell’artista 31enne, ex volto degli One Direction, ha spiazzato il mondo intero. Liam Payne è morto a in Argentina precipitando dal terzo piano di un hotel; si trovava in un albergo a Buenos Aires, dove era giunto per presenziare al concerto di Nial Horan, uno degli ex membri della band musicale che, dal 2000 al 2016, ci ha accompagnati tutti nella nostra età adolescenziale.

morte liam payne
Liam Payne, la telefonata prima della tragica notizia – Credits: IG @liampayne – pltpuregreen.it

La drammatica notizia che ha fatto il giro del mondo ha letteralmente scombussolato tutti. Al momento la polizia locale sta seguendo il caso, e nel corso di queste ore sono emerse prime fughe di notizie che interessano la scomparsa del giovane. Si trovava in hotel con la sua compagna, Kate Cassidy, e poche ore prima del decesso aveva pubblicato su Snapchat alcuni video che catturavano i loro momenti insieme. Nessuno si aspettava che di lì a poco sarebbe accorsa sui social il tragico annuncio. Ma, tra il momento in cui ha scattato foto e video e la sua morte, sopraggiunge anche una telefonata che rivela dettagli sul caso.

One Direction, Liam Payne precipita dal terzo piano di un albergo: la telefonata prima del decesso

La polizia di Buenos Aires si è ritrovata a rispondere una chiamata d’emergenza nel pomeriggio del 16 ottobre. Dall’altro lato del telefono vi era il direttore dell’albergo che segnalava alle forze dell’ordine la presenza di un uomo aggressivo che stava distruggendo la camera in cui alloggiava, probabilmente in stato di alterazione a causa dell’effetto di droghe e alcool.

decesso liam payne
Morte Liam Payne, l’arrivo delle forze dell’ordine – Credits: ANSA Foto – pltpuregreen.it

Il quotidiano argentino, Clarin, ha riportato la telefonata al 911 in cui si sente il direttore dell’hotel Casa Sur Palermo estremamente preoccupato che il giovane potesse compiere un gesto estremo, data la presenza di un balcone in camera. Di lì a poco, Liam è precipitato dal terzo piano finendo nel cortile interno. L’arrivo dei soccorsi non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso a causa delle gravi lesioni al cranio riportate.

Sarà necessaria un’autopsia per verificare se Liam fosse o meno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Lo stesso quotidiano ha reso pubbliche alcune foto a cui ha avuto accesso, e che immortalavano lo stato in cui si trovava la stanza dell’hotel in cui l’ex cantante aveva soggiornato; all’interno la tv distrutta, e sarebbero stati ritrovati “fiammiferi, carta alluminio, della polvere bianca, resti di candele” – come è stato riportato. Seguiranno accertamenti e indagini da parte della polizia locale e nuovi aggiornamenti sul caso.

Gestione cookie