Metto+tutto+in+una+pentola+e+in+5+minuti+i+fuochi+del+piano+cottura+tornano+pulitissimi%3A+ti+svelo+il+mix+di+ingredienti
pltpuregreenit
/metto-tutto-in-una-pentola-e-in-5-minuti-i-fuochi-del-piano-cottura-tornano-pulitissimi-ti-svelo-il-mix-di-ingredienti-1017/amp/
Lifestyle

Metto tutto in una pentola e in 5 minuti i fuochi del piano cottura tornano pulitissimi: ti svelo il mix di ingredienti

Published by
Veronica Elia

Fuochi del piano cottura perfettamente puliti e splendenti: metti tutto in una pentola e prepara questo mix miracoloso. Risultato eccezionale in 5 minuti.

Pulire i fuochi del piano cottura può essere una vera faticaccia. Se non si svolge questa attività regolarmente, il rischio è quello che vadano a crearsi delle incrostazioni sempre più difficili da rimuovere. Per evitare di andare incontro a simili scocciature, l’ideale è ricorrere a questo mix potentissimo. In soli 5 minuti ti sbarazzi dello sporco!

Il metodo per pulire i fuochi del piano cottura in 5 minuti (Pltpuregreen.it)

Tutto quello che devi fare è versare questi ingredienti che di sicuro hai già in casa in una pentola, lasciare i fuochi in ammollo e risciacquare il tutto sotto l’acqua corrente. Vedrai, il risultato finale sarà a dir poco incredibile. Il piano cottura tornerà a brillare come non mai!

Fuochi del piano cottura pulitissimi: ecco il mix potentissimo

Se vuoi far tornare i fuochi del piano cottura belli puliti e brillanti come se fossero nuovi di zecca devi assolutamente ricorrere a questo sistema infallibile. Basta mettere tutto in una pentola e lasciare i fuochi in ammollo per qualche minuto. Dì addio a detersivi e prodotti chimici: d’ora in poi per sbrigare questa faccenda domestica userai solo ingredienti naturali super economici.

Come pulire i fuochi del piano cottura (Pltpuregreen.it)

Il primo metodo che vogliamo proporti consiste nel versare una tazza di aceto in una pentola d’acqua calda. Immergi, quindi, i piattelli dei fornelli nella pentola e lasciali in ammollo qualche minuto. Se non hai fretta, ti consigliamo di attendere almeno un’oretta. Trascorso il tempo necessario, estrai i fuochi e sgrassali con una spugnetta imbevuta d’aceto e infine risciacqua.

Questo sistema è sicuramente molto efficace, ma se preferisci puoi ricorrere anche a dei trucchetti alternativi. Prendi sempre la tua pentola, riempila con un litro d’acqua calda ed aggiungi 150 grammi di acido citrico. Il procedimento non cambia: lascia tutto in ammollo per un’ora e poi risciacqua. Ancora, al posto di aceto e acido citrico, puoi mettere in pentola acqua calda e bucce e succo di limone oppure un bicchiere di sale o 3 cucchiai di sale più il succo di 2 limoni.

Se, invece, in casa hai del sapone giallo, strofina una pallina su una spugna poi passala sui fuochi del piano cottura. Una volta che questi saranno belli insaponati, mettili in ammollo per qualche ora in una pentola d’acqua calda e infine risciacqua.

Come hai potuto vedere, tutti questi ingredienti sono in grado di svolgere sui tuoi piattelli una potente azione scrostante, sgrassante, smacchiante ed igienizzante. Metti tutto nella pentola e non dovrai neppure fare la fatica di strofinare!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Auto elettriche, il bonus che non puoi perdere: in vigore ancora pochi giorni

Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…

4 giorni ago

Come risparmiare utilizzando l’asciugatrice: 9 punti fondamentali

L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…

4 giorni ago

Bollo auto: se sei fortunato non devi pagarlo, ma solo in questo caso

Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…

4 giorni ago

Vespa elettrica in offerta: il prezzo è davvero pazzesco

La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…

5 giorni ago

Bluesky, il nuovo social che sfida X e Musk: cos’è e come funziona

Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…

5 giorni ago

Uno scivolo alto 220 metri con vista mozzafiato: siete pronti ad urlare?

Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…

5 giorni ago