Mediaset ha preso, negli ultimi giorni, un’inaspettata decisione su una famosissima soap opera: non tornerà nei palinsesti televisivi.
Nell’ultimo anno Mediaset ha rivoluzionato gran parte del suo palinsesto televisivo, scegliendo di mettere al servizio dei telespettatori italiani nuovi programmi e nuove serie. Ha apportato molti cambiamenti, a partire dalla decisione dell’amministratore delegato di rinnovare la sua squadra, offrendo importanti proposte di lavoro a conduttrici e personaggi provenienti da altre reti.
Per esempio Myrta Merlino ha lasciato La7 per approdare a Pomeriggio Cinque e lo stesso ha fatto Bianca Berlinguer, che ha detto addio alla Rai dopo 30 di lavoro. Pier Silvio Berlusconi ha poi inserito nei canali della sua azienda numerose storie straniere, in particolare turche, come Terra Amara o The Family, ma anche spagnole, come La Promessa, che attualmente va in onda tutti i giorni su Rete 4. Negli ultimi giorni, però, in merito ad una serie molto amata dagli italiani, ha preso una decisione inaspettata: non ci sarà il suo ritorno.
Mediaset, la decisione spiazza gli italiani: la soap opera turca non andrà in onda
Mediaset ha deciso, visto il successo delle storie turche in Italia, di continuare a trasmetterle sui canali della rete. Pier Silvio Berlusconi aveva, infatti, fatto sapere sulle pagine di ItaliaOggi, che sua madre è una grande appassionata delle trame straniere: “Ho detto ai miei collaboratori di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro. Mia madre mi dice sempre ‘ora ti siedi e le vediamo insieme, oppure torna un’altra volta’”.
A proposito delle storie turche, negli ultimi giorni l’amministratore delegato ha preso un’inaspettata decisione: ha deciso di non mandare in onda, almeno nelle prossime settimane, la seconda stagione di Segreti di famiglia. Come ormai è noto, La Rosa della vendetta sta per giungere al termine, domenica 10 novembre è programmata l’ultima puntata. Per questo, si è detto più volte che l’azienda avrebbe trasmesso i nuovi episodi della trama che vede protagonisti Ilgaz e Ceylin, ma a quanto pare non dovrebbe essere così.
Infatti, nonostante il grande successo che ha ottenuto con la prima stagione, la serie non figura tra i palinsesti della rete. Sembrerebbe essere quindi certa la scelta di non continuare a trasmetterla in prima serata. Per le ultime due domeniche di novembr l’azienda vorrebbe puntare sulla docuserie con protagonista Massimo Ghini e sul film Il conte di Montecristo. In attesa di avere maggiori informazioni, Mediaset ha comprato i diritti di un’altra serie turca, Aldatmak, che dovrebbe andare in onda dopo la fine di Endless Love.