La+migliore+meta+europea+per+dicembre%3A+cerchi+un+viaggio+a+prova+di+noia+e+low+cost%3F+Organizza+un+Natale+speciale%2C+senza%26%238230%3B+svenarti%21
pltpuregreenit
/la-migliore-meta-europea-per-dicembre-cerchi-un-viaggio-a-prova-di-noia-e-low-cost-organizza-un-natale-speciale-senza-svenarti-1688/amp/
Lifestyle

La migliore meta europea per dicembre: cerchi un viaggio a prova di noia e low cost? Organizza un Natale speciale, senza… svenarti!

Published by
Fabiana Donato

Zucchero, vaniglia e tutto ciò che c’è di buono è un po’ l’aroma del Natale che tutti vogliono, ma è la migliore meta europea per dicembre che stravolge i piani in maniera unica!

Viaggiare è energia per la vita, specialmente quando si decide di farlo in un momento unico. Il Natale è alle porte, non è troppo presto per organizzare. Inoltre va detto, tutto il mese di dicembre è incredibile, ed è senza ombra di dubbio tra i periodi più gettonati per esplorare paesaggi di neve, romantici e sorprendenti. Ma a piangere non sono solo le aspettative: il portafoglio è in difficoltà di recente, però gli italiani sono fortunati. C’è una meta che non solo è vicinissima, è anche tra le più economiche!

La migliore meta europea per dicembre: cerchi un viaggio a prova di noia e low cost? Organizza un Natale speciale, senza… svenarti!- Pltpuregreen.it

Basta British Travel o Edinburgh Castle, i podcast, post e stories di IG sono ormai tempestati da troppo tempo da contenuti legati a queste località. Sono meravigliose, non c’è bisogno di decantarlo ai quattro venti. Il problema è un altro.

L’inflazione e l’aumento del costo della vita in generale, hanno reso pressoché impossibile poter soddisfare le altissime aspettative in gioco. Sono posti unici al mondo, e prima o poi ci si deve andare, ma come fare quando le finanze lacrimano? Se non costa tanto andarci, tra biglietto e alloggio ci si arrangia, è starci il vero guaio! Si tratta di mete stupende, ma ahimè care!

Data la situazione, allora si dovrebbe dire di no a qualsiasi viaggio, ma è qui che ci si sbaglia. Non solo alcune mete sono facilmente raggiungibili, ma sono davvero low cost. In che senso? La miglior meta per dicembre è alle porte dell’Italia, troppa bellezza a poco prezzo per chi sa decidere bene.

La miglior meta europea per dicembre è vicinissima all’Italia!

Si tratta di una delle località più magiche di sempre, e già dalle foto è possibile vedere che la realtà soddisfa, anzi supera, le aspettative. Il punto è che si tratta di un luogo vicino, ma che si rivela low cost al 100%! Che significa? Che a costare poco non è soltanto il biglietto dell’aereo o treno, ma anche lo svago. Una volta arrivati nella miglior meta europea per dicembre, tutto cambierà, la stessa visione del Natale. Non è uno scherzo, ma uno dei luoghi del cuore dei Travel Blogger di fiducia.

La miglior meta europea per dicembre è vicinissima all’Italia!-Pltpuregreen.it

È una città ricca di fascino, perché per quanto vicina all’Italia, ha una magia unica al mondo: è completamente differente! La cultura di questa località è tipica di un Paese un po’ “perso nel tempo”. Come se l’orologio si fosse fermato per sempre all’epoca di tempi felici dove sognare, non costa nulla.

Da qui, non solo si troveranno persone che parlano una lingua incomprensibile agli italiani, ma anche cibo, musica e folklore che seppur lontani dalle abitudini mediterranee, riscaldano il cuore. Sarà l’effetto della vodka? Probabile, ma non solo questo! Trovare dei voli super low cost è possibile. Si parla di 20/40 euro a persona nel periodo natalizio. Inoltre, è vietato annoiarsi.

Ci sono monumenti tipici delle città europee, appunto il Parlamento del posto è contraddistinto da un edificio invidiabile, specialmente la sera perché si illumina a festa. Ma non solo questo. Ci si può rilassare nei bagni termali più antichi d’Europa se si vuole stare “chill”, oppure visitare una biblioteca che sembra uscita da una fiaba per i lettori più accaniti che leggono soprattutto in vacanza.

Segue la possibilità di cenare ad un Pub a tema Harry Potter, qui i Potteriani impazziscono, e aperitivi al tramonto in Sky-bar che in Italia non hanno lo stesso scenario. Come se non bastasse si può bere un cappuccino carato d’oro! Ma che posto è mai questo? Una realtà vera e propria in cui il tema natalizio è già sentito a fine novembre grazie alla presenza di mercatini, tra i più belli d’Europa, cibo e tanta festa. Si sta parlando della città di Budapest!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Auto elettriche, il bonus che non puoi perdere: in vigore ancora pochi giorni

Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…

3 giorni ago

Come risparmiare utilizzando l’asciugatrice: 9 punti fondamentali

L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…

3 giorni ago

Bollo auto: se sei fortunato non devi pagarlo, ma solo in questo caso

Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…

3 giorni ago

Vespa elettrica in offerta: il prezzo è davvero pazzesco

La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…

4 giorni ago

Bluesky, il nuovo social che sfida X e Musk: cos’è e come funziona

Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…

4 giorni ago

Uno scivolo alto 220 metri con vista mozzafiato: siete pronti ad urlare?

Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…

4 giorni ago