La giacca è di tendenza anche in autunno: questi i modelli più ricercati da indossare con i primi freddi

Anche in autunno la giacca può essere di tendenza. Ma solo se si scelgono i modelli giusti: ecco quali sono i più ricercati.

L’estate è ormai finita, portando via con sé le alte temperature. Le giornate di sole, con quel caldo asfissiante di cui ci siamo tanto lamentati, sono terminate lasciando il loro posto ai primi freddi. I nostri outfit stanno cambiando di conseguenza: niente più top corti e pantaloncini o minigonne. Felpe e magliette a maniche lunghe stanno tornado a dominare gli armadi e, nel corso della giornata, si fa spesso necessaria una giacca che possa proteggerci al meglio. Ma quali sono le più gettonate del momento?

Quale giacca indossare in autunno
Anche in autunno la giacca fa tendenza: quali modelli scegliere -pltupuregreen.it

Per gli amanti della bella stagione, questo non è certamente un buon periodo. Il caldo ci sta abbandonando e, nei prossimi mesi, a sorridere saranno coloro che preferiscono l’autunno e l’inverno. In molti infatti non vedono l’ora di potersi finalmente godere di più il tempo trascorso a casa, magari sotto le coperte e con una bevanda calda, da soli o con i propri cari.

Ovviamente, non dobbiamo farci cogliere impreparati. In particolare per quanto riguarda il nostro abbigliamento: in questo periodo dell’anno, durante le giornate si alternano momenti più freddi (per esempio la mattina appena svegli o con l’arrivo della sera) ad altri in cui il sole fa ancora capolino (nel corso del pomeriggio). Trovare la giacca giusta diventa una necessità: l’ideale, infatti, è avere un capo da poter indossare per ripararci quando le temperature scendono e, magari, da togliere con il caldo.

Giacca autunnale, quale scegliere per un look impeccabile: ecco i modelli su cui puntare

Fortunatamente, a venire in nostro aiuto ci ha pensato Vogue con una lista delle giacche su cui puntare per questo autunno. Iniziamo con quelle in pelle, una tendenza che arriva dal passato e che negli anni ’90 ha raggiunto il suo apice con modelli dal taglio squadrato. Non è necessario scervellarsi troppo per gli abbinamenti: basterà andare sul classico, con pantaloni in jeans o una gonna semplice e una maglietta in cotone chiara.

Qual è la migliore giacca per questo inverno
Su quale giacca puntare? Sono diversi i modelli pronti a spopolare per questo autunno-inverno – pltpuregreen.it

I piumini 100 grammi sono un’ottima opzione per chi ama la versatilità. Questi possono essere abbinati con tutto e sono adatti a diverse occasioni, mantenendoci al caldo e rimanendo comunque molto leggeri. Spesso, inoltre, è possibile trovare modelli ideati appositamente per essere arrotolati – perfetti per quando abbiamo voglia di tenerli in borsa.

Per questo autunno-inverno tra le tendenze che spiccano maggiormente non possiamo non segnalare il camoscio, destinato a farsi largo tra gli appassionati di moda grazie al mondo dei social, su cui sta già spopolando. Sebbene non sia particolarmente adatto per le giornate di pioggia, darà al nostro look un tocco in più quando il clima è più favorevole.

Per chi preferisce uno stile urban e non ha paura di osare quando si parla di trend, consigliamo il bomber. Il capo in questione sta bene con tutto, dai look più semplici a quelli più originali, e assicura la protezione di cui abbiamo bisogno con l’arrivo dei primi freddi. I più eleganti invece potrebbero optare per un cappotto light o un trench: con questi si avrà la certezza di non sbagliare mai.

Gestione cookie