La carta da cucina è il segreto delle lavanderie per profumare il bucato: devi solo sapere come usarla

Con un semplice trucco, che ci permetterà anche di risparmiare, possiamo avere vestiti sempre profumati: vediamo metterlo in pratica e quali prodotti naturali usare.

Tra le mansioni più diffuse troviamo quella del bucato, ci si occupa di questa faccenda praticamente ogni giorno. Il più delle volte, però, lo si fa con estrema velocità e non ci si rende neanche conto dei tanti prodotti che si vanno ad utilizzare per profumare gli indumenti.

Trucco vestiti
Vestiti profumati, il trucco della carta assorbente (Pltpuregreen.it)

Tutto questo porterà a procedere con l’acquisto di tanti detersivi, che potrebbero essere dannosi anche per l’ambiente. In realtà, basterebbe usare alcuni prodotti naturali che non solo non risulta nocivi per il Pianeta, ma ci permettono di avere vestiti molto profumati.

Vestiti profumati, il trucco semplice che ti consente di risparmiare

Come abbiamo già detto, una delle mansioni più difficili da portare a termine è quella che riguarda la pulizia dei vestiti. Prima che siano puliti, infatti, è necessario seguire diversi step. Si va dal lavaggio, all’asciugatura per concludere poi, con la stiratura. Inoltre, come ben sappiamo, è anche utile impiegare diversi prodotti, fra questi troviamo sicuramente i detersivi.

Vestiti profumati
Vestiti profumati, il trucco naturale che devi conoscere (Pltpuregreen.it)

A tal proposito, però, per risparmiare ed evitare di utilizzare prodotti aggressivi sono tantissimi quelli che optano per rimedi più naturali. Oggi vogliamo parlarvi di un rimedio fai da te che potrebbe portarvi ad ottenere grandi risultati, nello specifico vi consentirà di profumare i vestiti ed evitare di spendere grosse cifre. Se siete pronti vi diciamo di cosa si tratta.

Il desiderio di tutti, specie se si è stati molto attenti in fase di lavaggio, è quello di ottenere un bucato profumato, sappiate che per raggiungere lo scopo è possibile affidarsi a rimedi naturali, come accade per altre faccende domestiche, ad esempio per lavare le scarpe da ginnastica. Per farlo, dobbiamo versare 200 ml d’acqua in un flacone spray, aggiungiamo 20 gocce di olio essenziale, scegliamo la fragranza che più ci piace, e, per completare, aggiungiamo anche due cucchiai di alcol denaturato. Infine, chiudiamo e agitiamo per circa due minuti. Adesso capiamo come utilizzare il nostro profumatore per vestiti. Se abbiamo carta forno o assorbente, procediamo nebulizzando la soluzione sopra un foglio e collochiamo il tutto all’interno dell’asciugatrice. Se non abbiamo a disposizione l’elettrodomestico, procediamo spruzzando direttamente sui vestiti appena lavati. Infine, lasciamo asciugare normalmente. In questo modo i vostri vestiti profumeranno senza aver spese grandi cifre. Il trucchetto potrà essere messo in pratica tutte le volte che si sentirà la necessità di profumare i vestiti.

Gestione cookie