Kate Middleton mantiene la promessa: nuovi programmi per la Principessa del Galles| Effetti dopo la chemioterapia, cade l’occhio su un’assenza inaspettata

Gioia a corte per la Corona Inglese, Buckingham Palace conferma la presenza di Kate Middleton, ma anche un’assenza che lascia sgomento. Non solo nuovi progetti, ma aria di cambiamento.

Le sorti della Principessa del Galles sono sotto l’occhio del gossip mondiale. Kate Middleton si conferma essere una delle reali più amate. Elegante, moderna e piena di coraggio, caratteristiche dimostrate anche in seguito alla malattia. La privacy non è stata rispettata dai media, troppa è l’importanza di questo personaggio pubblico. Il punto è che giunti a queste condizioni, ogni sua promessa è debito. È corretto parlare di promesse davanti una tale criticità? Lei persiste e condivide progetti di spessore, a mancare è un altro volto.

Kate Middleton primo piano e sfondo persone
Kate Middleton mantiene la promessa: nuovi programmi per la Principessa del Galles| Effetti dopo la chemioterapia, cade l’occhio su un’assenza inaspettata- Pltpuregreen.it

Sarebbe umano lasciare in pace la Principessa, specie dopo la diagnosi di una malattia così feroce. La sua mancanza è stata però fonte di disorientamento per i sudditi, i quali continuano a vedere nella Corona inglese un punto di riferimento essenziale. Quel faro che guida e che nonostante le complessità, rimane regale e presente.

Se non è Kate Middleton la Principessa del Galles, non potrebbe esserlo nessun altra donna. Da qui, si prospettano le peggiori conseguenze su fiducia e sostegno ai reali se questa dovesse venire a mancare.

Forte, composta, moderna e luminosa, anche davanti la malattia. Ci vuole coraggio ad essere come lei, specie quando il mondo intero non la lascia in pace. Differentemente, c’è stata un’altra assenza che ha fatto chiacchierare, e che mette la Principessa al centro della scena. I segni della malattia sono evidenti, ma lei promette qualcosa di grande, e i sudditi del mondo accolgono con speranza le novità in gioco.

Kate Middleton presente, ma è assente qualcuno di inaspettato

Generalmente ogni promessa è debito, ma adesso non vale. La questione deve essere vissuta più come una forma di speranza e di amore verso il popolo. È arrivato il momento di smettere di pretendere da Kate Middleton, sforzi da supereroina, perché è un essere umano con una situazione devastante, e per questo va rispettata ancora di più. L’evento la mette al centro dello scenario internazionale, ma sono le nuove proposte a sconvolgere. L’assenza inaspettata raggiunge il culmine della sorpresa.

Kate Middleton e William al Remembrance Sunday
Kate Middleton presente, ma è assente qualcuno di inaspettato-Pltpuregreen.it

Kate e William sono presenti al Remembrance Sunday, evento commemorativo inglese per i caduti di tutte le guerre tenutasi a Whitehall nel centro di Londra. La Principessa del Galles aveva promesso che ci sarebbe stata, e così ha fatto. Vederla è per i sudditi una fonte di sicurezza e serenità, perché significa che sta in parte reagendo alla malattia. Non si può dire con certezza che stia meglio, anche perché i segni della malattia sono evidenti, ma già quanto accaduto è un grosso passo data l’assenza dell’ultimo anno.

A sconvolgere è il marito, l’erede al Trono del Commonwealth Britannico, William il Principe di Galles. La sovrasta di attenzioni come mai fatto prima. Se l’etichetta reale ha sempre imposto di non attuare gesti di affetto in pubblico, lui non li rispetta. La guarda con riconoscenza e complicità, e quando può non evita il contatto fisico.

Con indosso le perle della defunta Regina Elisabetta II e il cappotto militare di Catherine Walker, mostra segni di stile e non solo, anche del suo attivismo. Questo perché in relazione al cappotto, si tratta di un capo riutilizzato per la terza volta, e per una reale potrebbe sembrare inusuale. Ma come già detto, se è amata, lo è proprio per questo suo atteggiamento avanguardista e delicato al tempo stesso. Regale e decisa ha mantenuto la promessa: è presente, e lo sarà anche nei prossimi appuntamenti.

William e re Carlo depongono due corone al Cenotafio, il monumento per i caduti, e lei con indosso le piume rosse, rappresenta lo stesso simbolismo. Non manca nemmeno al concerto organizzato dalla Royal Albert Hall per l’evento, ma non finisce qui. A quanto pare, è già pronta per altri progetti come piccole trasferte di massimo 5 giorni in Europa, e perché no, anche in Italia. Al momento, date le sue condizioni, può far questo, e niente può fermarla.

Se Kate era presente, Carlo e William pure, è la quarta protagonista a destare sconcerto. Camilla si è assentata per una malattia respiratoria! Che sia l’inizio di un cambiamento di rotta, o semplice precauzione?

Gestione cookie