Kate avrebbe potuto rinunciare alla vita reale, ma William ha fatto una mossa straziante

Kate Middleton era sul punto di tirarsi indietro. Non sarebbe divenuta la consorte dell’erede al trono se non fosse stato per William.

La Principessa del Galles avrebbe potuto intraprendere un percorso di vita completamente diverso. La vita dei royals non è così semplice come sembra.

Kate rinuncia alla vita reale, il gesto di William
Kate avrebbe rinunciato alla vita reale, se non fosse stato per William – foto: ansa – pltpuregreen.it

Non a caso la storia è colma delle cosiddette “principesse tristi”, giovani donne strappate ad un’esistenza semplice e quieta per diventare garanti dell’istituzione monarchica. Fu William a convincerla a cambiare idea.

Il gesto commovente di William

Una coppia affiatata, complice e soprattutto stabile. È questa la prima percezione che si evince dalle testimonianze dei cittadini inglesi che, ogni giorno, hanno modo di ascoltarli e di incontrarli. Tuttavia, non fu sempre così. Come è noto, i Principi del Galles si conobbero presso l’istituto universitario di St. Andrews. Kate Middleton divenne ben presto una delle principali confidenti del primogenito di Re Carlo III, fino a farlo innamorare perdutamente. All’epoca William manifestò una certa discontinuità nella dimostrazione dei suoi sentimenti.

Il gesto commovente di William per Kate
William compie un gesto commovente per Kate Middleton – foto: ansa – pltpuregreen.it

Al termine degli studi, in seguito alla laurea, i tabloid britannici annunciarono la rottura. Un epilogo inaspettato che scosse profondamente l’opinione pubblica inglese. La separazione tra i due giovani royals durò ben poco. Un periodo nel quale Kate si rese conto di non aver bisogno di nessuno, mentre William riconobbe nella giovane donna la sua futura consorte. A posteriori, in occasione nella consueta intervista alla BBC conseguente al fidanzamento ufficiale, i futuri coniugi raccontarono le loro impressioni riguardanti il periodo di lontananza.

“Penso che all’epoca non ne fossi molto felice” – raccontò la principessa“ma in realtà mi ha reso una persona più forte”. Ha ribadito infatti quanto possa essere difficile separarsi da un amore in giovane età e quanto al contempo ti insegni che non rappresenti poi la fine del mondo. William, dal canto suo, rivelò il motore della sua scelta. In realtà l’erede al trono volle offrire a Kate una possibile via d’uscita. Durante la loro frequentazione, il principe invitò la futura moglie a molti eventi e celebrazioni ufficiali.

Le consentì di interiorizzare le possibili dinamiche dell’istituzione, dopodiché la lasciò per un breve periodo. Il giornalista a quel punto chiese a William se intendesse spingere eventualmente Kate a fare dietrofront e lui rispose: “Molto probabilmente”. Il principe poi continuò: “Ecco perché ho aspettato così a lungo, volevo darle la possibilità di vedere e di tirarsi indietro se necessario. Affermazioni alle quali la compagna di vita rispose con una sincera risata.

 

Gestione cookie