In autunno coltiva questi 5 fiori: ti renderanno il giardino o il balcone pieno di colore e allegria

Anche in autunno è possibile riempire il proprio giardino o balcone di colori coltivando questi 5 bellissimi fiori.

L’autunno è la stagione dei colori: perché non portarne un po’ anche nel proprio giardino o nel proprio balcone? Erroneamente, infatti, si potrebbe pensare che i fiori fioriscano solo in primavera. In realtà ci sono tantissimi fiori colorati, specie nelle bellissime sfumature dell’arancio (colore tipico autunnale), che si possono piantare a casa propria.

fiori giardino balcone autunno
Anche in autunno si possono piantare dei fiori in giardino o in balcone – pltpuregreen.it

Questi fiori, dai colori vibranti e vivi e dai profumi estasianti, porteranno gioia ed allegria in questa stagione che ha iniziato a portare vento, pioggia, freddo e nuvole nelle nostre città. Ecco 5 fiori che si possono piantare in autunno nel giardino o nel balcone.

5 fiori da piantare in autunno nel giardino o nel balcone

L’autunno è il periodo perfetto per “dipingere” il proprio giardino o il proprio balcone con colori accesi e vivi piantando dei bellissimi fiori variopinti. Sono tantissimi quelli che si possono piantare in questa stagione, ma ecco i 5 più belli.

5 fiori da piantare in autunno in giardino o balcone
5 fiori da piantare in autunno nel giardino o nel balcone – pltpuregreen.it

Il primo di questi fiori è il crisantemo che, specie di colore arancione, è il fiore tipico dell’autunno. Grosso e colorato, questo fiore si può tenere fuori in estate ma in inverno va portato dentro casa, vicino ad una finestra. Poi c’è la rosa arancione, un fiore delicato che simboleggia il fascino e la bellezza.

Si può coltivare in vaso nelle varie stagioni dell’anno, avendo l’accortezza di proteggerla dal rigido freddo invernale. Il terzo fiore che si può piantare in autunno nel proprio balcone o giardino è la bellissima gerbera: questo fiore fiorisce ad agosto donando dei fiori grandi e belli, ma soprattutto di grande durata. Ecco perché spesso questi fiori vengono aggiunti ai bouquet delle spose.

Per prendersene cura, è importante evitare i ristagni d’acqua dopo averli annaffiati. Poi c’è il nasturzio, un fiore arancione stupendo e commestibile. Va coltivato in un posto luminoso, perché infatti necessita della luce diretta del sole. Con la sua bellezza attira farfalle ed altri impollinatori. Infine, l’ultimo fiore che si può piantare in autunno nel proprio balcone o terrazzo è la clivia, una pianta perenne che fiorisce in primavera.

Oltre che nel colore arancione, è disponibile anche bianco, giallo o rosso. Insomma, basta veramente poco per portare del colore nelle proprie case anche in autunno.

Gestione cookie