La pioggia battente ti impedisce di uscire di casa e non hai nulla da fare? Ecco un gioco geniale con cui occupare il tempo.
Ci avviciniamo al weekend e ognuno di noi non vede l’ora che giunga il sabato sera per poter fare qualcosa insieme agli amici o alla famiglia. Durante la settimana uscire è complicato poiché il giorno successivo ci si deve alzare presto per andare a lavorare o a studiare, ma la domenica si può riposare di più, dunque non è un problema andare a letto un po’ più tardi.
Le attività sono più o meno sempre le stesse e variano in base al mood del momento e – anche se non vogliamo ammetterlo – all’età raggiunta. I ragazzi magari preferiscono uscire dopo cena per poter andare al pub o in discoteca, mentre i meno giovani prediligono una cena al tavolo o ancora meglio un aperitivo per potersi ritirare non troppo tardi.
Le alternative a questi programmi standard ci sono ovviamente, si può infatti scegliere di andare al cinema, ad un concerto, o ad uno spettacolo teatrale, oppure ad una festa, ma cosa succede se proprio quando avevamo dei piani ben delineati si mette a piovere e passa improvvisamente la voglia di uscire (fenomeno che magari non si verifica in zone del mondo in cui la pioggia è una costante)?
In questi casi si opta spesso e volentieri per una riunione in casa. C’è chi ama preparare la cena ai propri invitati, chi invece adora arrostire insieme agli amici, ma anche chi non ha voglia e tempo di fare nessuna di queste cose e sceglie di ordinare qualcosa. Al di là del pasto, qual è il programma per queste serate?
Il gioco ideale da fare con gli amici durante le serate di pioggia
Il programma di una serata casalinga dipende dalla tipologia di invitati. C’è ad esempio chi ama il cinema e accetta di buon grado di mettersi sul divano con una copertina sulle gambe a vedere qualcosa, ma anche chi preferisce la convivialità e dunque ama stare ore e ore a conversare.
In questo secondo caso può essere divertente aggiungere anche un’attività simpatica da fare in gruppo. Non tutti infatti amano i videogame, i giochi da tavolo o le carte, anche perché queste attività richiedono abilità e applicazione e i nostri ospiti potrebbero non avere voglia di impegnarsi troppo durante una serata di relax.
Il gioco che vi spiegheremo a breve potrebbe dunque essere ciò che fa al caso vostro. Per giocare, infatti, non c’è bisogno di leggere complicate istruzioni, non bisogna nemmeno ricordarsi le carte a memoria e non è necessario avere riflessi pronti, serve esclusivamente un foglio di carta e una penna.
Visualizza questo post su Instagram
Questo divertente passatempo consiste nell’indovinare la parola nascosta tra le lettere presenti sul foglio. A giro ciascuno dei partecipanti sceglie una parola da indovinare e separa le sue lettere nascondendole in mezzo ad altre che non c’entrano nulla. Tutti i partecipanti hanno un minuto di tempo per indovinare la parola nascosta e non possono doppiare quelle degli altri.