I tubi di scarico vengono spesso dimenticati, ti spieghiamo come pulirli utilizzando pochissimi ingredienti: il risultato sarà sorprendente.
I tubi di scarico spesso ci fanno patire. Se non si mantiene nel tempo il giusto controllo e, soprattutto, la giusta pulizia, purtroppo, al loro interno si può accumulare una enorme quantità di sporcizia. Agire diventa fondamentale, basti pensare ai capelli, residui di cibo, olio, in alcuni casi anche terriccio, acqua sporca e peli.
Insomma, basta fermarsi qui con l’elenco per capire quanto in realtà diventa necessario un intervento per garantire il loro funzionamento. I tubi intasati non sono un caso raro, a causa della pessima gestione, infatti, si corre il rischio di incappare in spiacevoli inconvenienti. Per fortuna, però, anche in questo caso, alcuni accorgimenti potrebbero fare la differenza, ma andiamo a capire di cosa si tratta e come si può intervenire.
Più volte ci siamo sentiti dire che mantenere la casa pulita e igienizzata è fondamentale, ma quanto tempo si dedica poi alla manutenzione degli scarichi? Inutile girarci intorno, tutto questo non avviene quasi mai e, il più delle volte, ci si comincia a muovere quando risultano essere ormai intasati. In questi casi, però, è necessario l’intervento degli esperti.
Inoltre, molti notano che la velocità con la quale l’acqua va giù con il tempo è scesa e non c’è da stupirsi perché probabilmente ad ostruire il passaggio sono i residui all’interno degli scarichi. Ragion per cui bisognerebbe sempre agire e farlo prima che sia troppo tardi, ma è anche opportuno evitare che alcuni residui finiscano all’interno degli scarichi, come ad esempio i fondi caffè, farina, mollica del pane, pezzi di carta, ma anche detersivo in polvere.
Per occuparsi della pulizia dei tubi di scarico non occorrono grandi passaggi, ma basta tagliarsi un po’ di tempo, proprio come accade per il resto della casa. Per farlo, possiamo servirci di alcuni ingredienti: 100 grammi di bicarbonato, 100 ml di lemontrì e 1 litro di acqua bollente. Dopo aver reperito i giusti ingredienti, possiamo metterci all’opera, in che modo? Ve lo spieghiamo subito. In primis, versiamo il bicarbonato giù per il tubo, poi proseguiamo aggiungendo il Lemontrì, lasciamo agire per circa 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, versiamo l’acqua bollente, per circa 10 minuti lasciamo riposare senza toccare nulla. Finalmente i tubi saranno puliti come un tempo. L’operazione dovrebbe essere effettuata ogni 3 mesi.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…