Un ritorno alla Casa Bianca che “profuma” di rivincita: non solo Trump, retroscena inediti scoppiano sullo schermo mondiale. Non ci sono dubbi, i gesti lasciano senza parole.
Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, di nuovo. Eletto per la seconda volta, ha destato pareri contrastanti sul fronte mondiale. C’è chi lo osanna come “colui che porterà la pace in Israele e Medio Oriente”, ma non mancano coloro i quali lo contestano come un personaggio negativo, specie le minoranze. Sono proprio queste ultime a non sentirsi rappresentate e tutelate, e non fa mistero il loro sostegno all’avversaria Kamala Harris, la quale ha affermato che nonostante la sconfitta, non smetterà di combattere. Attorno al neo-presidente nel suo mandato bis però, ci sono dei nuovi gesti che lasciano sgomento. Non si parla dello scandalo degli ultimi tempi, ma di una conferma a pieno titolo.
Va detto, tutto ciò che riguarda Trump non può che finire in prima pagina. Al di là della recente rielezione, è sempre stato un personaggio politico al centro dei riflettori. C’è chi lo ha subito riconosciuto con piacere nel cameo di Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York degli anni Novanta. Icona repubblicana e tradizionalista, non sono mancati scandali sulla sua persona. Si è parlato di abbandoni drammatici, ma è l’ultimo gesto che stravolge tutto.
La percezione riversata nei confronti di quest’uomo è varia. Di certo, se i cittadini degli States lo hanno votato per la seconda volta, evidentemente non si può parlare di “mancato cambio di rotta”, perché i voti parlano chiaro: ne ha ricevuti una valanga! Quindi, la maggior parte degli americani lo ha votato, non ci sono dubbi.
Nello specifico, è stata un’eclissi del tutto inaspettata che ha fatto parlare ancora di più del neopresidente. Dato l’atteggiamento del passato, mai nessuno avrebbe immaginato un ritorno alla Casa Bianca in questo stile.
Riconferma dopo 4 anni, è stato il primo ad ottenere dei risultati in tempi record. Secondo un’analisi concreta, il risultato è stato probabilmente il mix di più condizioni. Ad iniziare dalla delusione generata dalla Presidenza Biden. In tanti credevano in una rimonta, in un cambio di rotta significativo, e soprattutto in un momento di maggiore pace. Invece, è stato proprio negli ultimi anni che i fatti hanno smentito le migliori intenzioni. La Striscia di Gaza si è incendiata e l’Ucraina continua a piangere un numero di morti indefinito perché sempre in crescita. Con il ritorno alla Casa Bianca, Trump porterà la pace? Non si può ancora affermare nulla, ma sicuramente ha davvero riconquistato tutto ciò che aveva perso.
Non ha riconquistato solo la Presenza, ma anche il cuore della bella moglie, Melania Trump. Colpo di scena affettivo e politico, per una motivazione inedita ed inaspettata. Per tutta la campagna di voto e durante le elezioni, non si era proprio vista in giro. Nessun tabloid, sito o giornale parlava più di lei da un bel po’.
Tanto che le voci di un divorzio da miliardi di dollari stava già imperversando. Ma è stato con il suo ingresso solo a primo impatto “silenzioso”, accanto al marito che festeggia per il risultato elettorale, che il pubblico di tutto il mondo è rimasto sconvolto.
Stanno ancora insieme, Melania procede al fianco di Trump con un sorriso di orgoglio e coraggio. Chi l’avrebbe mai detto che nel “silenzio stampa” sul loro conto, ci sarebbe stata la possibilità di esser ancora una coppia? Loro lo sapevano, ma il pubblico no. Altrimenti, non sarebbero venute fuori tutte le congetture del caso. Ma sono i gesti a fare la differenza.
Sorride e sta al fianco del marito, nonostante questi sia stato coinvolto nella falsificazione dei documenti finanziari per pagare la pornostar Stormy Daniels, mantenendo così il silenzio dell’amante. Questa sembrava essere proprio la goccia ad aver fatto traboccare il vaso della loro relazione. Ma anche davanti una minor presenza tra i media, non lo aveva abbandonato del tutto.
Grande bufala sulla sua sosia, non ci sono dubbi, è lei in carne ed ossa, anche perché c’è un altro colpo di scena finale. Da sempre è stata poco propensa a parlare in pubblico, mantenendosi silenziosa, come l’ultima apparizione al suo fianco. Ma sul volto della neo First Lady Bis, c’è un fuoco nuovo. Se precedentemente era stata poco incline alla vita politica per dedicarsi al figlio, adesso che è maggiorenne, le cose potrebbero cambiare per la 54enne.
Ritorno di fuoco alla Casa Bianca, non solo Trump: Melania sarà attiva politicamente? Non è una cosa da poco, perché potrebbe decisamente modificare la linea finora intercorsa dal marito, realizzando forse un inizio di “cambio di rotta” con maggiori aperture in ruoli di potere per le donne. Si attendono i primi riscontri.
Stai pensando di prendere un'auto con il noleggio a lungo termine? Ti spieghiamo quando dovresti…
Se pensi che stai consumando troppa carta igienica, guarda questa lista di nazioni "sprecone": la…
Stai dando ai tuoi figli il succo di frutta pensando sia un prodotto naturale. Ma…
Si completa il divorzio dei Ferragnez, la ex coppia più chiacchierata d'Italia: nell'accordo di separazione…
Gioia a corte per la Corona Inglese, Buckingham Palace conferma la presenza di Kate Middleton,…
Se l'obiettivo è quello di organizzare Natale a New York bisogna sognare in grande: neve,…