Grande Fratello, altro che montepremi da 100 mila euro in gettoni d’oro: la reale vincita è sconvolgente!

Quanto guadagna davvero il vincitore del Grande Fratello? Spunta la verità agghiacciante sul montepremi da 100mila euro in gettoni d’oro.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello? Tra le domande più gettonate su Google spunta quella sul montepremi che il vincitore del padre di tutti i reality porta a casa dopo aver trascorso sei mesi all’interno della casa più spiata d’Italia. Diversamente dalle prime edizioni quando i concorrenti che riuscivano ad arrivare in finale trascorrevano cento giorni sotto le telecamere, negli ultimi anni, la durata della permanenza nel bunker è aumentata. Le ultime due edizioni, ad esempio, si sono protratte per più di sei mesi e anche quella attualmente in onda, partita lo scorso 16 settembre, sembra destinata ad avere la stessa durata.

Vincita Grande Fratello, cosa nascondono
Svelato il vero montepremi del GF, altro che 100mila euro – PltPureGreen.it

Ogni concorrente, riceve un cachet per la permanenza nella casa a cui il vincitore aggiunge il montepremi che ammonta a 100mila euro in gettoni d’oro. Nonostante, dunque, i concorrenti siano chiamati a restare nella casa più tempo rispetto al passato, la cifra del montepremi non cambia. Tuttavia, diversamente da ciò che si pensa, la reale vincita non ammonta a 100mila euro ma ad una cifra nettamente diversa.

Montepremi Grande Fratello: ecco la cifra che guadagna davvero il vincitore

Come previsto per altri giochi televisivi, anche il vincitore del Grande Fratello porta a casa il montepremi in gettoni d’oro. Nonostante nel 2018 i pagamenti in contanti, anche nei giochi televisivi, siano stati autorizzati, si continua ad utilizzare comunque il metodo dei gettoni d’oro. Come fa sapere la pagina tikTok “Avvio Finanza”, infatti, così facendo, l’emittente può trattenere subito l’aliquota Iva del 22% direttamente dal montepremi. A fronte di una vincita di 100mila euro, si ricevono effettivamente 78mila euro.

logo del grande fratello
Montepremi Grande Fratello: ecco la cifra che guadagna davvero il vincitore (Fonte Mediaset Infinity) – PltPureGreen.it

Inoltre, il vincitore, solitamente, aspetta dai 3 ai 6 mesi prima di essere contattato dal banco metalli che produce le monete il quale gli proporrà di acquistare le monete direttamente trattenendo il 5%. Facendo, dunque, un breve calcolo, il montepremi che porta a casa il vincitore del Grande Fratello, escludendo le varie tasse e il valore dell’oro che sul mercato può oscillare, su 100mila euro, porta effettivamente a casa poco meno di 60mila euro.

Una cifra non eccessiva per aver vissuto sei mesi sotto le luci delle telecamere. Tuttavia, il vincitore del Gf può comunque consolarsi con un cachet che aumenta in base alla popolarità e alla permanenza nella casa. Sommando, dunque, montepremi e cachet, il vincitore potrebbe effettivamente portare a casa un valore intorno ai 100mila euro.

Gestione cookie