Famiglia+sterminata+per+colpa+del+cellulare+lasciato+in+carica%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+stato+nulla+da+fare
pltpuregreenit
/famiglia-sterminata-per-colpa-del-cellulare-lasciato-in-carica-non-ce-stato-nulla-da-fare-387/amp/
News

Famiglia sterminata per colpa del cellulare lasciato in carica: non c’è stato nulla da fare

Published by
Claudia Perseli

Un’intera famiglia ha perso la vita a causa di un cellulare lasciato in carica. La sua morte è avvenuta in modo tragico.

I cellulari, per funzionare, hanno bisogno di essere messi in carica. Si tratta di un’azione comunissima che le persone compiono almeno una volta al giorno. Lo fanno con tranquillità, senza pensare a eventuali conseguenze. Le possibilità che qualcosa possa andare storto, infatti, sono bassissime. Purtroppo, una famiglia di Guillena (Siviglia) composta da madre, padre e due figli, ha perso la vita a causa di questo semplicissimo gesto.

Una famiglia spagnola è morta per colpa di un cellulare – pltpuregreen.it

Per loro, non c’è stato niente da fare. La notizia dell’accaduto ha già fatto il giro del web. All’inizio, la colpa era stata data a un monopattino elettrico, però, le successive indagini hanno svelato la verità.

Uno smartphone ha causato la morte di una famiglia spagnola: lo svolgimento dei fatti

Quasi tutti, ormai, possiedono un cellulare. È uno strumento indispensabile per il lavoro e per tenersi in contatto con la famiglia. C’è chi lo usa come forma di svago grazie alla possibilità ascoltare musica e di guardare video e chi, al contrario, preferisce dedicarsi alle chat. Ad ogni modo, tutti i modelli necessitano di essere caricati. Ciò avviene in modo semplice perché basta un cavo compatibile e una presa di corrente. Negli smartphone più moderni il processo è abbastanza veloce.

Questo gesto viene compiuto in modo automatico. Non ci si pone alcuna domanda perché viene considerato sicuro. Ciò che è successo a una famiglia spagnola, tuttavia, ha messo in discussione tale tesi. I genitori e uno dei due figli stavano dormento al pianto di sopra quando, all’improvviso, è divampato un incendio. Si è diffuso velocemente e non sono riusciti a fuggire dall’abitazione. Purtroppo, non hanno avuto via di scampo.

Un cellulare lasciato in carica ha dato vita a un rogo mortale – pltpuregreen.it

I successivi rilievi hanno permesso di individuare il colpevole. Al piano inferiore, sul divano, c’era un cellulare incarica. È stata l’esplosione della batteria a dare vita al tragico rogo. Un altro figlio, tornando a casa verso le prime ore dell’alba, si è reso subito conto dell’accaduto. Ha provato a intervenire per mettere in salvo la sua famiglia, però, anche lui è rimasto intrappolato nelle fiamme.

Il consiglio è quello di non lasciare mai gli smartphone su superfici infiammabili. I tessuti e la carta, per esempio, sono ad alto rischio. Inoltre, sarebbe preferibile non lasciarli in carica tutta la notte perché la batteria si può surriscaldare facilmente. Davanti a eventuali malfunzionamenti, è necessario ricorrere al proprio tecnico di fiducia che potrà valutare il funzionamento e la sicurezza dei componenti interni.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Occhio se sogni blatte e scarafaggi: cosa rappresenta, è un avviso

Non è infrequente sognare insetti come scarafaggi e blatte. La loro comparsa nei nostri sogni…

1 ora ago

Le 10 lire valgono un patrimonio ma solo se la spiga ha questo particolare, controlla subito

Le vecchie 10 lire potrebbero valere una fortuna, ma solo se la spiga presenta un…

3 ore ago

Regalare denaro con il bonifico: eviti i controlli del Fisco se inserisci questa causale

Regalare soldi con bonifico bancario è possibile, ma bisogna fare molta attenzione alla causale per…

4 ore ago

Sai quanti punti ti restano sulla patente e come recuperarli? Le indicazioni corrette da seguire

Hai mai pensato a quanti punti hai sulla tua patente di guida? Conoscere il proprio…

5 ore ago

Sai cosa anche ingerisci ogni volta che mangi le cozze? Non ti piacerà saperlo

Il consumo degli alimenti deve presupporre un approccio coscienzioso, soprattutto per il pesce: cosa rischi…

6 ore ago

Dopo il ragno violino è allarme per il ragno lupo: cosa fare se si trova in casa

Il ragno violino è molto comune in casa ma di recente è aumentata la presenza…

7 ore ago