Don Matteo 14, arriva il primo spoiler riguardante la trama della nuova stagione: prima del matrimonio accadrà qualcosa di terribile.
La quattordicesima stagione di Don Matteo comincerà esattamente da dove l’avevamo lasciata, ovvero con la dichiarazione di Anna a Marco e la decisione di convolare a nozze e con la seconda proposta di matrimonio avanzata dal Maresciallo Cecchini alla compagna Elisa. Le due relazioni nel corso della passata stagione avevano vissuto dei momenti non propriamente felici, dunque si è trattato di un doppio lieto fine.
Per quanto riguarda Anna e Marco i due si erano separati e avevano addirittura instaurato nuove relazioni. Per la capitana dei Carabinieri era iniziata una frequentazione con Sergio, mentre per il procuratore una con Valentina, giovane e avvenente figlia del capitano Flavio Anceschi. Anna non ha mai dimenticato Marco e quando l’ha visto insieme a Valentina ha compreso i suoi veri sentimenti, così ha lasciato Sergio e gli ha chiesto la mano.
Più comico il diverbio che ha generato distanza tra Cecchini e Elisa. La donna gli aveva chiesto di convolare a nozze e lui aveva risposto con enfasi di sì, peccato che non avesse sentito la domanda ma avesse esultato per un gol della nazionale. Chiarito l’equivoco, la donna si è offesa e solo quando il maresciallo le ha chiesto la mano le cose si sono sistemate.
Don Matteo 14, spoiler terribile su Don Massimo: il dramma familiare
La nuova stagione parte proprio dall’organizzazione dei due matrimoni, attualmente non si sa se Elisa e Anna decideranno di festeggiare i matrimoni in un’unica festa (sono madre e figlia), ma si sa per certo che a celebrarli sarà proprio Don Massimo, il parroco che ha preso il posto di Don Matteo nella passata stagione.
Stando a quanto emerso sulla trama in queste ore, il prossimo 17 ottobre i fan si troveranno davanti ad un colpo di scena davvero inaspettato. Poco prima della celebrazione del proprio matrimonio, Anna troverà una ragazza in fin di vita, le presterà soccorso e si assicurerà che venga portata in ospedale.
L’accaduto avrà ripercussioni sulla celebrazione delle nozze – che verranno posticipate – ma avrà conseguenze soprattutto sulla trama visto che la ragazza è la sorella del parroco di Spoleto. L’accaduto ci permetterà di conoscere un altro pezzo del passato di Don Massimo e anche di approfondire la sua già sfaccettata psicologia.
A quanto pare tra lui e la sorella Giulia non corre buon sangue, anzi. Si scoprirà che i due non parlano da tempo e che lei si è recata a Spoleto proprio per chiedergli aiuto e protezione. Come premessa per una nuova stagione, insomma, non c’è male, solo con il tempo scopriremo da cosa scappa la ragazza, quali sono stati i problemi con il fratello e come il suo arrivo influirà sulla vita di tutti i personaggi che già conosciamo.