Eugenio Mastrandrea spoilera senza volerlo un episodio fondamentale nella trama di Don Matteo 14, ecco di cosa si tratta.
Da giovedì 17 ottobre ha riaperto i battenti in prima serata Don Matteo. Per la fortunata fiction di Rai 1, giunta alla quattordicesima stagione, è stato subito un grande successo. Passano gli anni e anche i protagonisti – a partire dall’avvicendamento tra Terence Hill e Raoul Bova nei panni del sacerdote-detective – ma l’amore del pubblico non sembra scemare, al contrario.
Gli ingredienti di Don Matteo sono rimasti sempre gli stessi: un prete-investigatore gentile e disponibile con tutti, ma sempre pronto a sparigliare le carte con la sua capacità di risolvere i gialli più intricati grazie a un ben bilanciato mix di saggezza, senso pratico e intuito – senza dimenticare l’aiuto del Signore (che non guasta di certo, anzi).
Parliamo in sostanza di un Padre Brown all’italiana capace di conquistare il pubblico, a conferma della fortuna del filone religioso delle fiction. Una delle new entry di Don Matteo 14 è il capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. L’attore ha involontariamente spoilerato qualcosa su un episodio chiave della trama, ecco cosa si è lasciato sfuggire.
Don Matteo 14: lo spoiler involontario di Mastrandrea dalla Balivo
È un personaggio tutto da scoprire quello del nuovo capitano della serie tv, che ha esordito sotto mentite spoglie nella prima puntata di Don Matteo 14. Eugenio Mastrandrea, ospitato martedì 22 ottobre a La volta buona di Caterina Balivo, ha già fatto breccia nei cuori dei telespettatori. Proprio in quella occasione ha involontariamente rivelato un dettaglio molto importante che riguarda il suo personaggio.
Lo spoiler (involontario) riguarda la situazione sentimentale del bel capitano di Don Matteo. Ancora tiene banco il matrimonio di Anna e Marco (i due sono convolati a nozze proprio nella scorsa puntata) e la conduttrice ne ha approfittato per chiedere se c’è per caso un matrimonio in vista anche per il nuovo capitano. Mastrandrea, dal canto suo, non ha smentito.
Meno conosciuto del collega Valerio Mastandrea (col quale ha spiegato di non essere imparentato, come mostra del resto la “r” che differenzia i due cognomi), l’attore che interpreta il capitano Diego Martini ha importanti collaborazioni all’estero. Ha infatti recitato nientemeno che con Denzel Washington.
Diego Martini nella serie targata Lux Vide ha preso il posto di Anna Oliveri (Maria Chiara Giannetta) presentandosi in incognito nell’ormai abituale location di Spoleto. nei panni di un comune cittadino, per sincerarsi di persona dell’efficienza della caserma dei carabinieri e degli uomini che dovrà capitanare.
Chi ha suscitato le maggiori perplessità quanto a rendimento è stato lo storico Maresciallo Cecchini, interpretato come noto da Nino Frassica, destinato a quanto pare a combinarne delle belle in coppia con il nuovo capitano appena arrivato in caserma. Sarà in grado di farsi perdonare le figuracce della prima puntata?