Devo+stendere%2C+ma+piove+sempre+e+il+riscaldamento+%C3%A8+ancora+spento%3A+il+trucco+per+far+asciugare+i+panni
pltpuregreenit
/devo-stendere-ma-piove-sempre-e-il-riscaldamento-e-ancora-spento-il-trucco-per-far-asciugare-i-panni-348/amp/
Lifestyle

Devo stendere, ma piove sempre e il riscaldamento è ancora spento: il trucco per far asciugare i panni

Published by
Francesco Baglio

Se come diceva Galileo “dietro ogni problema c’è un’opportunità”, anche il dilemma di come far asciugare i panni in questa stagione piovosa potrebbe trasformarsi nella possibilità di scoprire qualcosa di nuovo. Nuove tecniche, trucchi, metodi semplici, ma ingegnosi per risolvere una noia quotidiana che tutti noi siamo chiamati ad affrontare.

Come asciugare i panni quando piove – www.pltpuregree.it

Ogni giorno piove e se non piove il clima è talmente umido che non permette agli indumenti appena tolti dalla lavatrice di asciugarsi. Le nostre ceste dei panni sporchi strabordano e i nostri figli non hanno più nulla da indossare. La situazione potrebbe essere complessa, ma alle volte nella semplicità si trovano inaspettate soluzioni.

Come asciugare i panni in casa col riscaldamento spento: metodi, trucchi e suggerimenti

Partiamo dal presupposto che non abbiate in casa un’asciugatrice e che il riscaldamento in casa sia ancora spento o che sia in funzione per poche ore al giorno. In questo caso dover fare asciugare la biancheria mentre fuori piove o c’è forte umidità può essere un vero incubo, una vera mission impossible. Ma non disperate, ci sono alcune soluzioni che potrebbero fare al caso vostro.

Il primo assunto importante è che prima o poi anche in assenza di una fonte di calore diretta i vostri panni si asciugano. Il punto è capire come poter accelerare questo processo in modo naturale ricorrendo ai cosiddetti vecchi metodi della nonna. Innanzitutto è fondamentale il modo in cui andrete a stendere e disporre gli indumenti sullo stendino, sia esso uno stendibiancheria mobile o da parete. Più i vari capi saranno distanziati tra loro e ben distesi più sarà veloce l’asciugatura. In questo modo infatti l’aria passerà con più facilità e provvederà a velocizzare l’asciugatura. In tal senso è fondamentale arieggiare molto bene la stanza in cui viene posizionato lo stendino e se possibile creare corrente tra due finestre. In questo modo la circolazione dell’aria sarà ancora maggiore e al di là che fuori stia piovendo o meno i vostri capi asciugheranno velocemente. Nell’ottica di garantire ampio spazio ai vostri indumenti sarebbe opportuno disporre di più d’uno stendibiancheria o al contrario di stendere solo pochi capi per volta.

Stendibiancheria – www.pltpuregreen.it

Non dimentichiamoci che un ruolo importante può svolgerlo già la lavatrice stessa. Infatti impostando in fase di lavaggio una centrifuga più potente, doppia o a numero elevato di giri otterremo indumenti ben strizzati e molto più semplici da asciugare. In questo caso però è d’obbligo un avvertimento: questo metodo potrebbe rovinare i vostri capi e quindi è meglio non adottarlo con quelli più delicati.

Asciugare i panni: ecco come unire i metodi della nonna alle nuove tecnologie

Come abbiamo detto per asciugare i panni non ci vuole necessariamente il calore, ma ci vuole l’aria. Quindi un metodo poco ortodosso, ma decisamente efficace è quello di puntare il classico ventilatore che usiamo in estate proprio verso il nostro stendino. Lasciandolo agire prima da un lato dello stendino e poi dall’altro potremmo ottenere un’asciugatura perfetta utilizzando uno strumento che tutti abbiamo in casa e che consuma relativamente poca energia.

E a proposito di metodi poco ortodossi, dalle nostre nonne arriva quello dei sacchetti di riso. Si tratta di un procedimento al quanto semplice e molto economico. Basterà infatti posizionare alcuni sacchetti di stoffa con all’interno il riso dentro alla stanza nella quale si trova il nostro stendino pieno di panni da asciugare. Il riso assorbirà gran parte dell’umidità presente e di conseguenza andrà ad asciugare la vostra biancheria.

Se invece dei metodi della nonna non volete saperne nulla perchè ritenete che la tecnologia abbia fatto passi da gigante e vada utilizzata per voi ci sono, oltre alle già citate asciugatrici (molto costose però) anche i meno impegnativi economicamente stendini riscaldanti.

Francesco Baglio

Recent Posts

L’INPS ti aiuta anche se non hai lo SPID e non puoi recarti allo sportello: la procedura semplice che risolve ogni problema

L'INPS spiega la procedura da utilizzare per accedere ai servizi online senza SPID o altra…

25 minuti ago

Chi è il nuovo fidanzato di Ida Platano: l’ex Uomini e donne lo annuncia in un video

Chi è il nuovo fidanzato di Ida Platano? L'ex tronista di Uomini e Donne annuncia…

51 minuti ago

Morte Liam Payne e il mistero dell’hotel: testimonianza esclusiva di un dipendente prima della tragedia

Miguel, un giovane impiegato dell’hotel, ha raccontato ad un giornalista di Telenoche dettagli inquietanti sul…

2 ore ago

Permessi legge 104: le ore in cui bisogna assistere il familiare per non incorrere in errore

La Legge 104/92 tutela i lavoratori che assistono un familiare con 3 giorni di permessi…

2 ore ago

Mercatini di Natale in Italia, quali vedere per vivere un’esperienza da favola in questo 2024

Con l'arrivo di novembre, aumenta la febbre per i mercatini di Natale localizzati in ogni…

3 ore ago

Caressa – Parodi: la follia di Fabio e Benedetta che nessuno si sarebbe mai aspettato

Hai mai pensato a una fuga romantica così folle da farti sentire come in un…

4 ore ago