Conservi ancora questo vecchio cellulare? Controlla subito, perché possiedi una piccola fortuna

Hai ancora questi cellulari? Alcuni collezionisti li cercano disperatamente e sono pronti a pagare una cifra considerevole.

I telefoni vintage tornano in auge. Un vero momento d’oro quello vissuto da questi cellulari che risultano adesso essere ricercatissimi da diversi collezionisti. Per anni i dispositivi, di cui a breve vi parleremo, hanno rappresentato un simbolo di tecnologia e rivoluzione.

Vecchi cellulari
Vecchi cellulari, alcuni valgono una fortuna (Pltpuregreen.it)

Nello specifico, però, vogliamo occuparci di alcuni modelli Motorola, molti sapranno di quali stiamo parlando e sicuramente avranno avuto modo anche di stringerli fra le mani e utilizzarli. Quei cellulari un tempo tanto utilizzati, ormai, ci sembrano assai distanti da quelli di cui oggi ci serviamo. Il tempo trascorso, però, inutile negarlo ha reso i primi cellulari dei veri e propri tesori.

Vecchi cellulari, quanto valgono oggi?

Quelli che oggi vengono considerati “vecchi” cellulari un tempo hanno rappresentato l’innovazione, rimanere connessi con amici e parenti diventava più semplice, ad oggi, dunque, è impossibile non guardarsi indietro e dire: “quanti passi in avanti sono stati fatti da allora?”. Un’altra domanda che molti si fanno è ma quanto vale uno di quei cellulari?

Cellulari
Cellulari, i modelli Motorola ricercati dai collezionisti (Pltpuregreen.it)

Oggi cercheremo di approfondire al meglio la questione e capiremo quali sono i fattori che potrebbero contribuire a farli valere ancora di più. Chi l’avrebbe mai detto che alcuni dispositivi degli anni ’80 e ’90 potessero tornare di moda?

Cresce sempre di più il valore di alcuni dispositivi prodotti molti anni fa. Alcuni collezionisti vanno alla ricerca di alcuni cellulari, nello specifico dei vecchi modelli Motorola. Non tutti sanno, che proprio l’azienda rientra fra le prime ad avere immesso sul mercato i cellulari portatili. Ad oggi, i dispositivi di un tempo rappresentano un vero pezzo di storia. Quali sono i modelli ancora oggi ricercati e che possono arrivare a valere una grossa cifra? Prima di partire, è doveroso aggiungere una postilla. Non tutti i vecchi telefoni Motorola valgono allo stesso modo, ragion per cui abbiamo deciso di fornirvi una lista.

Ecco i modelli più ricercati:

  • Motorola DynaTAC 8000X: questo è noto perché è il primo cellulare della storia, all’epoca era acquistabile al prezzo di 4000 dollari. Non tutti sanno che il cellulare oggi può arrivare a valere fino a 5mila euro, ma attenzione solo se ben conservato e se si ha a disposizione la confezione originale.
  • Al secondo posto troviamo il modello sempre targato Motorola MicroTAC, il suo design è diventato il punto focale, il cellulare oggi vale circa 1500 euro.
  • Non abbiamo ancora finito anche il Motorola StartTAC è uno dei cellulari che risulta essere ricercatissimo dai collezionisti, c’è chi è pronto a spendere circa 2000 euro per portarselo a casa.

Questi sono alcuni dei telefoni che possono arrivare a valere una fortuna, ma attenzione è bene tenere a mente un concetto. I cellulari devono risultare essere ben conservati e in alcuni casi è necessario che vi sia anche la scatola originale.

Gestione cookie