Basta spendere energie in errori nella cura della propria persona, perché non serve a nulla fare la skincare coreana se non si conosce questo trucco! Pelle di porcellana? È realtà!
Avere una pelle liscia e totalmente priva di impurità, significa rasentare la perfezione, e per quanto le donne asiatiche la curino nei minimi dettagli, anche per loro non può non esserci l’incubo della discromia. È la natura, non serve ossessionarsi, poiché fisiologico avere qualche segno post acne o eccessiva lucidità. La self-care non va vissuta con angoscia, altrimenti se non si hanno veri benefici psicologici, non si può pensare di averne dal punto di vista estetico. Per cui è bene sapere che si può facilmente agire per tutelare la propria salute, senza impazzire. Un pelle perfetta non è esente dal minimo difetto, ma è visibilmente sana! Il miglior trucco per la skincare coreana? È un segreto da svelare!
Fare skincare quotidianamente è amor proprio, ma come già accennato, è anche un gesto di salute spesso sottovalutato. Quindi, c’è chi non la fa, ma capita in alcuni casi che inconsapevolmente si attuano degli errori, nonostante si abbiano tutte le migliori intenzioni di non “schiacciare quel dannato brufolo”, o causarsi altri danni come abrasioni e ustioni.
Innanzitutto, serve sapere che il semplice gesto di cura aiuta psicologicamente, perché permette, mediante la routine, di non farsi del male. Appare scontato, ma sono tante le persone che si danneggiano il viso anche solo per stress. Con questo trucco non solo si conosce il metodo migliore, ma si sfiorerà la perfezione!
Ricordiamo che non esiste, ma avvicinarsi è possibile, soprattutto quando mente e corpo combaciano in equilibrio. Applicare creme, sieri, detergere in un certo modo il viso, fa bene alla pelle e contribuisce non solo alla salute di quest’ultima, ma anche di quella mentale. Detto ciò, si precisa anche che non basta fare skincare, ma serve fare quella giusta.
Sicuramente, ogni persona, uomo o donna che sia, deve fare una skincare corretta. Ma qual è? Non è detto che ciò che sponsorizzano le influencer, sia adatto per chiunque. Per cui dovrebbe diventare normalità andare almeno una volta l’anno dal dermatologo, anche se non si hanno problemi specifici, ma per un controllo di routine. Anche perché i raggi solari sono pericolosi, fanno ammalare la pelle, ed anche laddove sembrino non esserci “guai”, è fondamentale prevenire.
Infatti, la logica della skincare coreana è proprio quella del “prevenire è meglio che curare”, e ciò è possibile però utilizzando in maniera adatti i prodotti. Qual è il trucco delle donne con la pelle più bella?
Come già detto, ad ognuno la sua skincare, non è un segreto, ma un gesto spesso dato per scontato, come la pratica del resto. È noto però che il Paese che meglio cura la pelle sia la Corea, e ciò è evidente senza filtri proprio da chi si reca in questo luogo e vede senza dirette, stories e post su IG, il volto dei coreani. Non solo genetica, ma il mondo beauty che contraddistingue questa parte del mondo, sa operare benissimo. La skincare coreana è tra le più efficaci, ma senza questo trucco è… fallimentare!
Inutile comprare i prodotti giusti, se alla fine li si applica nel modo, tempi e condizioni sbagliate! Dopo aver fatto la giusta analisi con le dovute indagini dal professionista della pelle, è bene affidarsi a prodotti di qualità, i quali non sono sempre i più costosi. La skincare che fa al caso proprio rispecchia le caratteristiche del singolo, e più è naturale, maggiori sono i benefici che è possibile riscontrare per un lungo periodo.
Far fare un glow up alla propria pelle è possibile mediante questi gesti da attuare nella prima parte della giornata. Infatti, questa skincare coreana va attuata proprio al mattino. In riferimento al segreto di bellezza si afferma sin da subito che no, non si sta facendo cenno alla crema solare. Quella è una condizione imprescindibile che vale in tutti i casi. Non proteggere la pelle significa danneggiarla a priori. Ma il trucco che quasi nessuno conosce è che per avere una pelle di porcellana bisogna applicare i prodotti giusti in un certo modo.
Prima quelli “liquidi” e poi si passa ai “più densi”. Questa è una regola che vale generalmente per tutti, nonostante ognuno abbia la sua specialità. Come agire? Ecco tutti gli step in successione.
Si parte sempre con un detergente schiumogeno senza acido salicilico, quest’ultimo per quanto sia benefico, non va applicato in questo momento. Va benissimo sia in mousse che in gel, l’importante è che sia basico. In questo modo, il sebo prodotto durante la notte, andrà via senza problemi.
Segue poi l’applicazione del tonico direttamente con le mani. Chicca bonus che nessuno conosce è poi il corretto uso degli esfolianti. Al mattino, proprio in virtù dei raggi solari, non vanno applicati perché la pelle potrebbe essere maggiormente soggetta a macchiarsi. Si passa poi all’essenza, un prodotto via di mezzo tra il siero e il tonico, che rilascia un effetto “specchiato”, appunto “glow”, che fa apparire il volto sano sin da subito.
Non può mancare un booster alla vitamina C in combo con l’acido ialuronico per nutrire la pelle, e se si ha del tempo si può applicare anche una maschera idratante, altrimenti basta una crema. Ultimissimo step? Si potrebbe aggiungere del controllo occhi, ma per i più frettolosi, si passa direttamente ad una protezione solare con SPF. Le migliori sono quelle coreane con la dicitura “PA++++”. Che dire? Pelle e mente sana sono un obiettivo quotidiano, una conquista di benessere senza precedenti!
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…