Con+l%26%238217%3Bolio+di+riso+risparmi+un+botto+in+prodotti+di+bellezza%3A+usato+cos%C3%AC+%C3%A8+un+vero+toccasana
pltpuregreenit
/con-lolio-di-riso-risparmi-un-botto-in-prodotti-di-bellezza-usato-cosi-e-un-vero-toccasana-898/amp/
Lifestyle

Con l’olio di riso risparmi un botto in prodotti di bellezza: usato così è un vero toccasana

Published by
Veronica Elia

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma l’olio di riso è un vero toccasana per la cura del corpo: se lo usi così risparmi un sacco di soldi in prodotti di bellezza. 

Fra i vari oli vegetali, quello di riso è sicuramente uno dei meno conosciuti. In pratica, viene estratto dal germe e dalla pellicola interna del riso, che viene eliminata durante le fasi di sbramatura. Sebbene sia facilmente reperibile, sono in pochi ad usarlo in cucina ed ancora meno sono quelli che conoscono i benefici di questo prodotto pregiato per la cura del corpo.

I benefici dell’olio di riso per il benessere del corpo (Pltpuregreen.it)

Quest’olio chiaro e leggero vanta infatti tantissimi effetti positivi per il benessere dell’organismo. Motivo per cui può essere utilizzato al posto dei soliti prodotti di bellezza. Provalo subito e potrai dire addio per sempre ai classici cosmetici! Così facendo, risparmierai anche un sacco di soldi!

Con l’olio di riso risparmi un botto in prodotti di bellezza: i benefici per la cura del corpo

Come abbiamo anticipato poco fa, l’olio di riso, oltre ad essere un ingrediente molto pregiato da usare in cucina, è anche un prodotto dai molteplici benefici per la cura del corpo. Non tutti lo sanno, ma si può usare anche al posto dei normali cosmetici per pelle e capelli. Questo perché si tratta di un ottimo idratante ed emolliente ed è ancora più delicato dell’olio dell’oliva. Inoltre, funge da antinfiammatorio e lenitivo e si può usare anche sui più piccoli. Ma vediamo meglio come si può impiegare questo prodotto ‘miracoloso’.

Come usare l’olio di riso per la cura del corpo (Pltpuregreen.it)
  • Struccante: basta inumidire leggermente un dischetto di cotone con un po’ d’acqua tiepida e 5 gocce di olio di riso. Passalo delicatamente sul viso e il make-up verrà via facilmente.
  • Antirughe: mischia insieme una noce di gel di aloe vera con 6 gocce di riso. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicalo sul viso tutte le sere, andando a massaggiarlo con delicatezza.
  • Maschera per i capelli: applica l’olio di riso sui capelli ancora bagnati, andando a distribuirlo in maniera uniforme su tutta la lunghezza, dal cuoio capelluto alle punte. Lascia in posa per almeno un’ora e mezza e poi procedi con il normale lavaggio della chioma, possibilmente con uno shampoo delicato o bio.
  • Crema idratante: mescola 4 cucchiai di olio di riso con uno di burro di karitè o burro di cocco e poi distribuisci il composto su mani e piedi ed indossa rispettivamente dei guanti e delle calze di cotone. Lascia in posa per una notte intera e ripeti la procedura almeno due volte a settimana. Se vuoi, puoi usare la miscela anche su altre parti del corpo.
  • Spray idratante: in alternativa alla classica crema, puoi preparare una soluzione con 3 cucchiai di olio di riso e una tisana alla rosa o ai frutti di bosco. Lascia raffreddare il mix e travasalo in un contenitore spray da spruzzare su tutto il corpo dopo la doccia.
  • Scrub: mischia 3 cucchiai di olio di riso con uno di farina di polenta. Applicalo sul corpo massaggiandolo e poi risciacqua sotto l’acqua tiepida. Questo sistema è anche molto efficace come rimedio pre e post ceretta. Si raccomanda, però, di non passarlo sulla zona inguinale.

Insomma, come hai potuto vedere l’olio di riso è molto più efficace di tantissimi cosmetici. Con un solo prodotto ti prendi cura di tutto il corpo!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Metodo giapponese per asciugare il bucato: puoi tranquillamente fare a meno dell’asciugatrice

Grazie al metodo nipponico per asciugare i panni potremo evitare senza problemi di ricorrere all'asciugatrice…

1 ora ago

Più semplice di quanto immagini: con questo rimedio elimino i cattivi odori dalla borraccia

C'è un rimedio molto semplice per eliminare i cattivi odori dalla borraccia. È una soluzione…

2 ore ago

Se sei a dieta applica questo trucco per mangiare la pizza: funziona

Sei a dieta ma vai pazza per la pizza? Applica questo semplice trucchetto e non…

3 ore ago

Weekend a Spoleto per sentirti una star di Don Matteo: dalla Basilica Sant’Eufemia al Teatro Caio Melisso, tutti i luoghi più belli

Hai sempre sognato di immergerti nelle storie di Don Matteo? Allora un weekend nella splendida…

5 ore ago

Il “tocco finale” di Benedetta Parodi rende superlativa la torta di mele: da provare!

Benedetta Parodi svela il suo segreto per una torta di mele perfetta: ecco cosa aggiunge…

5 ore ago

Se noti questo problema coi termosifoni, ferma tutto. Intervieni così ed evita stangate (tremende) in bolletta

I termosifoni possono avere dei problemi, ma se si nota uno è importante fermare tutto…

7 ore ago