Come+pulire+i+piattelli+della+cucina+con+soli+2+ingredienti%3A+costano+pochissimo+e+rendono+l%26%238217%3Bambiente+super+profumato
pltpuregreenit
/come-pulire-i-piattelli-della-cucina-con-soli-2-ingredienti-costano-pochissimo-e-rendono-lambiente-super-profumato-993/amp/
Lifestyle

Come pulire i piattelli della cucina con soli 2 ingredienti: costano pochissimo e rendono l’ambiente super profumato

Published by
Paola Saija

Pulire i piattelli non è così difficile, ma sappiamo che si può correre ai ripari utilizzando due ingredienti: questo l’occorrente.

Il piano cottura è un elemento che non può certo mancare in casa. Quando si cucina è inevitabile che alcune zone si sporchino maggiormente e, di conseguenza, è necessario intervenire. Di cosa ci occuperemo nello specifico? Dei piattelli della cucina. Quante volte ce li siamo ritrovati davanti colmi di grasso e sporcizia? Senza girarci intorno, capita tutte le volte che ci cimentiamo in cucina.

Piano cottura, come pulire i piattelli con soli due ingredienti (Pltpuregreen.it)

Il piano cottura, difatti, è quello che paga il prezzo più alto in termini di sporcizia. In questo contesto, non si possono non citare proprio i piattelli: può apparir difficile pulirli, ma sappiate che con poche semplici mosse è possibile farli tornare come nuovi.

Piattelli bruciati? Non preoccuparti ti diciamo come correre ai ripari

La pulizia in cucina non deve mai mancare, tra gli ambienti della casa che più si sporcano e che meritano una particolare attenzione. Dopo aver cucinato, si sa, bisogna passare alla pulizia e tocca igienizzare pure i piattelli, ma cosa si può fare a tal proposito? Diciamolo subito, il più delle volte, si corre a comprare prodotti costosissimi, ma che non sono in grado di risolvere il problema.

Piattelli del piano cottura, come pulirli (Pltpuregreen.it)

Per questa ragione, vogliamo fornirvi un trucchetto che può fare tornare come nuovi questi elementi. Di cosa abbiamo bisogno? Semplice, di un limone e del sale. Dopo aver procurato il necessario, dobbiamo solo attendere che si raffreddino i piattelli e subito dopo possiamo metterci all’opera.

Per far tornare i piattelli come nuovi è fondamentale procurare del sale e succo di limone. Dopo aver terminato di cucinare, attendiamo che si raffreddino e poi siamo liberi di procedere. In primis, è fondamentale creare una pasta, dunque, all’interno di un bicchiere versiamo il succo di un limone e due cucchiai di sale, mescoliamo fin quando gli ingredienti non risulteranno essere ben amalgamati. Il secondo passaggio è quello di procurare un vecchio spazzolino da denti, andiamo ad applicare la soluzione precedentemente preparata su ogni piattello e strofiniamo. Attenzione, però, prima di risciacquare è doveroso lasciarli ammollo in acqua, succo di limone e sale per circa 15 minuti. Alla fine, tiriamo fuori e servendoci di una spugna morbida andiamo a risciacquare con acqua tiepida. Finalmente i nostri piattelli saranno nuovi come un tempo. Questo trucchetto semplice, come quello per mantenere puliti i tubi di scarico, potrà essere messo in pratica ogni volta che riteniamo siano particolarmente incrostati. In men che non si dica tutta la sporcizia verrà via.

Paola Saija

Recent Posts

Ecco dove si vede il TFR sulla busta paga: scopri quanto hai accumulato

Saper leggere la busta paga ed individuare all'istante il TFR, può essere salvifico. Che bello…

3 ore ago

Bonifico tra fratelli: i limiti da considerare per l’Agenzia delle Entrate

Cosa potrebbe causare un semplice bonifico tra fratelli? Da quando la solidarietà diventa un problema?…

5 ore ago

Hai le 7 caratteristiche delle persone mature? Scopri se riesci a superare il test psicologico! | Riflessione e introspezione, conosci te stesso

Rabbia, violenza e cocciutaggine a nulla servono nella vita. La ragione? Vince in partenza chi…

12 ore ago

Non tutti i formaggi fanno ingrassare: ecco quelli che puoi mangiare anche se sei a dieta

Vuoi sapere quali formaggi puoi mangiare anche a dieta? Scopri quali varietà hanno meno grassi…

20 ore ago