Pulire i piattelli non è così difficile, ma sappiamo che si può correre ai ripari utilizzando due ingredienti: questo l’occorrente.
Il piano cottura è un elemento che non può certo mancare in casa. Quando si cucina è inevitabile che alcune zone si sporchino maggiormente e, di conseguenza, è necessario intervenire. Di cosa ci occuperemo nello specifico? Dei piattelli della cucina. Quante volte ce li siamo ritrovati davanti colmi di grasso e sporcizia? Senza girarci intorno, capita tutte le volte che ci cimentiamo in cucina.
Il piano cottura, difatti, è quello che paga il prezzo più alto in termini di sporcizia. In questo contesto, non si possono non citare proprio i piattelli: può apparir difficile pulirli, ma sappiate che con poche semplici mosse è possibile farli tornare come nuovi.
La pulizia in cucina non deve mai mancare, tra gli ambienti della casa che più si sporcano e che meritano una particolare attenzione. Dopo aver cucinato, si sa, bisogna passare alla pulizia e tocca igienizzare pure i piattelli, ma cosa si può fare a tal proposito? Diciamolo subito, il più delle volte, si corre a comprare prodotti costosissimi, ma che non sono in grado di risolvere il problema.
Per questa ragione, vogliamo fornirvi un trucchetto che può fare tornare come nuovi questi elementi. Di cosa abbiamo bisogno? Semplice, di un limone e del sale. Dopo aver procurato il necessario, dobbiamo solo attendere che si raffreddino i piattelli e subito dopo possiamo metterci all’opera.
Per far tornare i piattelli come nuovi è fondamentale procurare del sale e succo di limone. Dopo aver terminato di cucinare, attendiamo che si raffreddino e poi siamo liberi di procedere. In primis, è fondamentale creare una pasta, dunque, all’interno di un bicchiere versiamo il succo di un limone e due cucchiai di sale, mescoliamo fin quando gli ingredienti non risulteranno essere ben amalgamati. Il secondo passaggio è quello di procurare un vecchio spazzolino da denti, andiamo ad applicare la soluzione precedentemente preparata su ogni piattello e strofiniamo. Attenzione, però, prima di risciacquare è doveroso lasciarli ammollo in acqua, succo di limone e sale per circa 15 minuti. Alla fine, tiriamo fuori e servendoci di una spugna morbida andiamo a risciacquare con acqua tiepida. Finalmente i nostri piattelli saranno nuovi come un tempo. Questo trucchetto semplice, come quello per mantenere puliti i tubi di scarico, potrà essere messo in pratica ogni volta che riteniamo siano particolarmente incrostati. In men che non si dica tutta la sporcizia verrà via.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…