Respirare un’aria salubre è fondamentale per mantenersi in salute. Ecco 7 regole per migliorare la qualità dell’aria in casa propria.
Respirare è un gesto innato ma spesso ciò che si respira non è un’aria salubre, ma ricca di inquinamento e sostanze tossiche. Questo non accade solo nelle grandi città inquinate ma può succedere anche stando in casa. Infatti, nonostante il tempo a svolgere le faccende di casa e le pulizie, l’aria di casa può non essere così pulita e respirabile come si crede.
Fortunatamente è possibile migliorare la qualità dell’aria in casa propria seguendo 7 regole semplicissime da mettere in pratica. Ecco come fare.
Spesso si pensa erroneamente che l’aria inquinata sia solo quella che si trova all’esterno, in giro per le città più affollate e trafficate, e dove magari si concentrano più industrie e fabbriche. In realtà anche in casa si può concentrare dell’inquinamento e respirare ogni giorno un’aria non proprio salubre e pulita.
Sono tantissimi l’inquinanti che si possono rinvenire nelle proprie case, come:
L’Istituto superiore di Sanità, in vista della Giornata mondiale dell’Habitat che si tiene il 7 ottobre, ha diffuso allora le regole da mettere in pratica per migliorare la qualità dell’aria in casa propria:
Queste sono le 7 regole pratiche per migliorare la qualità dell’aria in casa. Inoltre, spesso si pensa che le piante possano aiutare a ridurre l’inquinamento nella propria abitazione, in realtà non è così, anche se molte hanno la capacità di rimuovere alcune sostanze tossiche. Infine, se si hanno animali domestici, è fondamentale rimuovere la polvere in eccesso su mobili e biancheria usando un panno umido sulle superfici e l’aspirapolvere.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…