Con questi efficaci rimedi naturali allontani le cimici da casa senza alcun problema: te ne sbarazzi subito e in poche mosse.
Con l’arrivo dell’autunno, con temperature più basse e con la fine dei cicli vegetativi di molte vegetazione, che, con il freddo iniziano a seccare, tantissime specie d’insetti andranno a cercare rifugio nelle nostre case. In particolare, esattamente in questo periodo, siamo presi d’assalto dalla classiche cimici di colore verde o marrone.
Questi piccoli insetti, pur non rappresentando un pericolo per la nostra salute, non sono certo piacevoli da trovare in casa. Infatti, se malauguratamente dovessimo schiacciarli si andrebbe a sprigionare un cattivo odore davvero difficile da mandare via, inoltre, lasciarli liberi di gironzolare in casa, rischierebbe di far creare un vero e proprio nido, con infestazione annessa. Ecco perché è importante trovare qualche piccolo stratagemma per allontanare velocemente le cimici da casa.
Come allontanare le cimici con rimedi naturali: questi funzionano subito
Esattamente come capita per tutte le altre tipologie d’insetti, anche le cimici possono rappresentare un problema da non sottovalutare, soprattutto se in casa ne troviamo abbastanza. Per evitare che la situazione peggiori, sarà necessario agire subito e con estrema precisione, in modo tale da stroncare sul nascere una situazione che potrebbe diventare spiacevole e rendere poco gradevole l’ambiente domestico.
Anche se in commercio esistono svariati repellenti anche specifici per le cimici, i rimedi naturali sono senza dubbio la scelta migliore da adottare. Economici, efficaci e rispettosi dell’ambiente, risolvono il problema sin da subito. Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono i più efficaci da provare subito:
- Aglio: è un ottimo alleato per tenere lontane le cimici, fungendo anche da anti-parassitario. Il suo odore risulta poco gradevole per questi insetti, che ci penseranno su due volte prima di entrare in casa o di poggiarsi sul bucato pulito. Basterà semplicemente posizionarlo negli angoli di balconi e finestre ed il gioco è fatto;
- Sapone di Marsiglia: anche in questo caso, l’odore sarà particolarmente sgradevole per le cimici. Quindi si potrà usare in due modi, o lavando il bucato direttamente con questo sapone, oppure si andrà a vaporizzare nei pressi delle soglie di balconi e finestre;
- Menta: una profumata piantina di menta sarà perfetta per allontanare le cimici in modo del tutto naturale;
- Spray a base di aglio e cipolla: riempire una pentola con un litro di acqua, e versare 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. Una volta pronto, travasare in un flacone spray e vaporizzare sempre nei pressi di porte, balconi e finestre. L’odore terrà lontano le cimici e non solo.