Chi avrebbe pensato di vedere Christian De Sica in queste vesti inedite? L’attore non si contiene, senza alcuna censura rivela aneddoti inediti che lasciano senza parole in grande pubblico.
Attore stimato ed apprezzato, personaggio irriverente ed imprevedibile, uomo d’altri tempi che a 73 anni d’età, conosce bene il fatto suo, davanti una vita fatta di vittorie, sconfitte ed esperienze ricche d’adrenalina. Christian De Sica è una punta di diamante del cinema italiano, nonostante possa non essere amato da tutti, rimane uno degli attori più preparati. Ha recitato al fianco di leggende come Johnny Deep e non solo, il mondo dello spettacolo internazionale lo riconosce a pieno titolo come uno degli artisti più in gamba. Se è arrivato a questo punto, senza perdere fama, c’è più di un motivo. Ma quanti sanno dei suoi guai?
L’attore è noto per aver interpretato tantissimi ruoli ed in diversi ambiti. Dal comico e demenziale, fino al drammatico e alla suspence. Non ci sono dubbi sul suo valore di attore, ma anche a livello personale. È sempre stato un uomo che si è messo a nudo, senza mai nascondere fragilità e sensibilità. Ed è proprio nelle ultime interviste che sta raccontando quanto rimasto inespresso per lungo tempo. Sarà che ha sempre avuto così tanto da raccontare che non ne ha avuto il tempo? Oppure semplicemente è stato bravo a lasciare con il fiato sospeso fino alla fine?
Figlio d’arte, ed artista nel sangue, non è stato facile crescere in un contesto familiare come il suo. Oltre alla fama e all’apprezzamento, vizi e criticità non sono mancate, seppur rimaste in buona parte celate.
Vittorio De Sica è stato suo padre ed un attore che ha reso il cinema italiano ancora più speciale. Christian è attivo dagli anni Settanta, e tutt’oggi è in scena senza dubitare nemmeno un secondo del suo lavoro, e se è quel che è, lo deve nel bene e nel male anche al genitore famoso. Essere figli d’arte non è facile come sembra.
C’è stato più di un evento che lo ha buttato giù, e molti di questi sono inediti persino ai fan che lo seguono sin dalle origini. Sarà che il tempo ha dato i suoi frutti, o che ha tanto da offrire, ma le ultime dichiarazioni hanno lasciato sgomento e shock persino ai più duri di cuore.
Che abbia avuto una vita piena di adrenalina, non ci sono dubbi. D’altronde è proprio la professione di attore che determina questa condizione “ballerina”. Passare dalle Stelle alle Stalle non è così impensabile, anzi è una delle paure che non fa dormire la notte gli artisti di tutto il mondo. Senza il consenso sono nulla, e questo non è scontato. Il punto è che non ci si sofferma sul suo pensiero e considerazione del successo, ma su quanto nessuno sa. Cosa faceva quando non era famoso? Soprattutto, ha sempre avuto il consenso di oggi?
A parlare di consenso bisogna andarci piano, perché l’accettazione del pubblico è una cosa, quella presente nei rapporti umani, un’altra. Ed ecco che il rapporto con il gentil sesso, non è sempre stato facile. Accanto a personalità del suo calibro, non possono essercene state tante altre. Primo fra tutti un suo amico ed attore, no, non è Massimo Boldi con cui ha fatto pace nel 2018, ma proprio un altro mostro sacro, Carlo Verdone.
Quasi nessuno lo sa, ma sono anche cognati! Questo perché galeotto fu un comune pomeriggio di studio. Secondo quanto raccontato dallo stesso Verdone alla Rai, al programma Una serata tra amici, i due si sarebbero incontrati per studiare insieme. Diciamo che nessuno dei due era bravo, ma a detta di Carlo, non voleva per maleducazione dire di no all’amico. Proprio mentre erano più intenti ad imparare, all’improvviso entrò Silvia, la sorella di Carlo, per chiedere il disco che aveva prestato al fratello: ed è qui che Christian ne rimase folgorato!
Dal colpo di fulmine De Sica non perse occasione per studiare dall’amico, cercando di intrattenersi in chiacchiere con la sorella allora 14enne. Christian le chiese di uscire, ed insieme andarono allo Zoo dove a quanto pare, fece la sua dichiarazione d’amore proprio davanti la vasca delle foche! Inizialmente, data la differenza d’età, ci furono non pochi impedimenti.
Infatti, Carlo racconta un aneddoto divertentissimo. Il padre di Verdone non mancò di definirlo un “Parac*lo!” Da lì però, l’amore è rimasto e sono uniti ancora oggi. Christian si è sempre dimostrato un ragazzo sensibile, nonostante la sua verve da “strafottente”. La sua crescita non è stata esente da momenti critici.
Il grande attore e regista Vittorio De sica, che ricorda sempre con estremo affetto e riconoscenza, ha avuto qualche problema di gioco. Probabilmente agli inizi l’azzardo è stato la sua valvola di stress a causa delle tensioni del loro mestiere, fino a diventare causa di malessere e di vizio.
Sono passati 50t’anni dalla morte del padre, ma Christian non censura la verità. Una volta, racconta, Vittorio perse tutto al casinò. Erano i tempi d’esordio come attore al teatro a soli 21 anni, dove Christian cantò e ballò davanti una folla prestigiosa come il principe Ranieri, Grace Kelly, Gene Kelly.
Allora, gli prestò circa 250 mila lire, che nuovamente perse proprio a causa del gioco d’azzardo. Dietro l’aura di un mitico attore, c’è sempre stato un uomo vero, fatto di fragilità, com’è normale che sia. Il racconto di Christian serve proprio per approfondire la conoscenza del padre, oltre il fatto che la sua crescita, non è sempre stata rose e fiori come si potrebbe banalmente immaginare.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre più almeno per quanto riguarda la produzione: c'è…
L'asciugatrice è sempre più presente nelle case degli italiani: ecco come risparmiare utilizzando questo elettrodomestico…
Scopri come e quando potresti evitare di pagare il bollo auto. Ma attenzione alle eccezioni:…
La Vespa Piaggio punta sulla celebre versione elettrica in offerta: la promozione è davvero imperdibile…
Il mondo dei social si arricchisce con Bluesky: nato da una costola di X ora…
Oggi vi presentiamo un'attrazione molto suggestiva con una vista da togliere il fiato: ecco i…