Bonus+per+chi+apre+un%26%238217%3Battivit%C3%A0+fino+a+50.000+euro%2C+una+grande+occasione+per+chi+vuole+realizzare+un+sogno
pltpuregreenit
/bonus-per-chi-apre-unattivita-fino-a-50-000-euro-una-grande-occasione-per-chi-vuole-realizzare-un-sogno-592/amp/
Risparmio

Bonus per chi apre un’attività fino a 50.000 euro, una grande occasione per chi vuole realizzare un sogno

Published by
Isabella Insolia

C’è un bonus fino a 50.000 euro per coloro che vogliono aprire un’attività. È un’occasione da non perdere per chi vuole realizzare il proprio sogno e mettersi in proprio.

È molto importante avere accesso agli incentivi giusti per aprire una attività ed entrare così nel mondo dell’imprenditoria. Tuttavia, spesso è complicato sapersi orientare nell’ampio panorama delle agevolazioni disponibili per partire con il proprio business, che richiede un bel po’ di capitale iniziale e numerosi step burocratici.

Il bonus per aprire un’attività – pltpuregreen.it

Per incentivare l’apertura di attività, lo Stato ha deciso di mettere a disposizione della popolazione alcuni bonus. Tutti coloro che hanno l’obiettivo di aprire un proprio negozio hanno bisogno di conoscere tutte le agevolazioni che sono in circolazione per poterlo fare. Sono incentivi che aiutano i piccoli imprenditori commerciali nel sostentamento delle spese per avviare la propria attività. È bene sottolineare che non tutti hanno diritto nel ricevere le agevolazioni, ma solo alcuni sono i soggetti beneficiari di questi bonus.

Bonus da 50.000 euro per aprire l’attività: i requisiti

Prima di andare a vedere il bonus che dà 50.000 euro per chi vuole aprire un’attività è bene ricordare che ci sono anche altri due incentivi interessanti. Il primo è l’anticipo della Naspi che viene erogata a coloro che perdono il lavoro per causa estranee alla sua volontà. L’importo è del 75% della media degli stipendi degli ultimi quattro anni fino a 1425,21 euro. È bene ricordare che dal sesto mese la somma si riduce del 3%.

I bonus per aprire un’attività – pltpuregreen.it

La seconda opzione invece è l’Assegno di Inclusione, riconosciuto alle famiglie che vogliono aprire un’attività loro. In questo caso è importante dimostrare di aver aperto un negozio così da chiedere e ottenere l’incentivo che ha un importo di 500 euro per sei mesi. Perciò, il bonus massimo è di 3.000 euro per sei mesi.

Tuttavia, il tema centrale è il Bonus Resto al Sud gestito da Invitalia ed è rivolto a chi vuole aprire un’attività anche autonoma in alcune regioni quali: Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna; ma anche uno dei comuni nella lista del centro Italia e una delle piccole isole del Centro-Nord. È valido sia per coloro che sono residenti che per chi si è trasferito da 60 giorni.

È rivolto ai cittadini tra i 18 e i 55 anni, i quali ricevono il 100% delle spese di avvio con un incentivo massimo di 50.000 euro per richiedente. Per chi invece sta aprendo un’impresa individuale, la somma aumenta ed è di 60.000 euro. A queste cifre si aggiungono anche due bonus a fondo perduto: 15mila euro per le ditte individuali; fino a 40mila euro per le aziende.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Uomini e Donne spoiler: Gemma non si arrende e ci riprova, in studio un ritorno inaspettato

Piovono spoiler dall'ultima registrazione di Uomini e Donne: dopo Valerio, Gemma Galgani vicina a un…

17 minuti ago

Conservi ancora questo vecchio cellulare? Controlla subito, perché possiedi una piccola fortuna

Hai ancora questi cellulari? Alcuni collezionisti li cercano disperatamente e sono pronti a pagare una…

47 minuti ago

6 integratori per la salute intestinale che ti faranno fare la cacca come un professionista

Ti è mai capitato di sentirti dire: “Fidati del tuo istinto”? Non è solo un…

53 minuti ago

Lorenzo smascherato al GF, l’affronto a Javier è duro: “Perché l’hai fatto?”

Dopo lo scontro dovuto alla nomination, Lorenzo si è scagliato contro Javier, il gesto è…

1 ora ago

Il segreto per eliminare la polvere a lungo: “da oggi non ne farò più a meno”

Hai mai desiderato che la polvere sui tuoi mobili sparisse più a lungo di qualche…

2 ore ago

Bollo auto GPL: forse nella tua regione non devi più pagare. Come verificare subito

Se hai una macchina GPL controlla di dover pagare davvero il bollo auto, perché in…

2 ore ago