Bombette+di+dolcezza%3A+dessert+pronto+in+3+mosse%2C+%C3%A8+pure+ipocalorico%21+%7C+Trucchi+in+cucina+per+un+fine+pasto+delizioso%21
pltpuregreenit
/bombette-di-dolcezza-dessert-pronto-in-3-mosse-e-pure-ipocalorico-trucchi-in-cucina-per-un-fine-pasto-delizioso-1654/amp/
Lifestyle

Bombette di dolcezza: dessert pronto in 3 mosse, è pure ipocalorico! | Trucchi in cucina per un fine pasto delizioso!

Published by
Fabiana Donato

Esiste un dessert ipocalorico pronto in 3 mosse così facile e veloce da replicare, che anche i più pasticcioni lo sapranno preparare. Occhio alla bontà, perché rapisce anche i più schizzinosi!

Mangiare un dessert pronto in 3 mosse senza avere i rimorsi di essersi lasciati andare al dolce, è possibile? Con le Bombette di dolcezza non ci sono dubbi: la bontà travolge in un sol boccone! Ma com’è possibile realizzare un prodotto così particolare, in poco tempo? Non serve privarsi di un po’ di gusto a fine pasto, perché questo dolcetto non è solo ipocalorico, ma ha in sé anche delle proteine che rinvigoriscono il corpo. È magia? No, è la fantasia di creare qualcosa di buono che non faccia male!

Bombette di dolcezza: dessert pronto in 3 mosse, è pure ipocalorico! | Trucchi in cucina rendono il fine pasto delizioso!-Pltpuregreen.it

Per parlare di questa preparazione è bene precisare un aspetto: le ricette più semplici sono nella maggior parte dei casi delle sorprese soddisfacenti. Lo zucchero non fa male a prescindere, ma assumerne in quantità industriali, e per giunta delle tipologie più ricche di conservanti, non serve a nulla. La macchina corpo si alimenta con zuccheri validi e di qualità.

Se durante un pomeriggio noioso in cui non danno nulla in tv viene un languorino, guai ad aprire il pacchetto di caramelle gommose, perché fanno solo danni! Soprattutto non sono gustose nemmeno la metà di queste bombette di dolcezza.

Quindi, mani all’opera, ma senza stress e fatica. Non si sa se è minore il tempo di preparazione o di alimentazione, perché come si preparano potrebbero finire… all’istante! Quali mani ai fornelli? Si fa tutto senza gas!

Dessert pronto in 3 mosse: ingredienti e trucchetti da chef!

L’unico gas che serve in questo caso, per fare un giochetto di parole, è proprio quello legato alla volontà di scegliere di mangiare sano. Dire di no ad un dolce, non significa portare avanti una corretta alimentazione. Perché si fa solo del male a sé stessi privandosi di qualcosa che allieterebbe chiunque. Chi porta avanti uno stile di vita sano dice di sì ai dolci, ma non a tutti. Di certo, si dice di sì a quelli super gustosi come il dessert pronto in 3 mosse. Lista di ingredienti e procedimento, è troppo facile!

Dessert pronto in 3 mosse: ingredienti e trucchetti da chef!-Pltpuregreen.it

Una preparazione così semplice che la possono imparare anche i bambini. Tornando al pomeriggio di noia, se non si sa come intrattenere dei ragazzini, questa potrebbe essere la soluzione giusta. Qual è l’occorrente che serve? Basta avere un mixer, una ciotola ed un mestolo, per poi mescolare tutti gli ingredienti insieme in una sola volta.

Nel passaggio iniziale è necessario frantumare mediante il primo strumento sopracitato, il mixer, i seguenti ingredienti. Servono circa 250 g di biscotti, 6 datteri senza nocciolo, e 4 cucchiai di cacao amaro senza zucchero. L’aspetto più interessante è che si tratta di una ricetta “versatile” e che può essere personalizzata secondo proprio gusto.

Di base è ipocalorica e proteica, ma ognuno può procedere come preferisce anche aumentando l’apporto calorico. Per cui se si prediligono dei biscotti con 0 zuccheri di una certa marca, integrali, di farina di kamut, o di qualsiasi altra tipologia, vanno tutti bene purché siano secchi. Come se non bastasse è anche una preparazione “zero sprechi”, vanno bene persino i biscotti rimasti in dispensa! Una volta mixati gli ingredienti secchi si va al secondo passaggio, l’unione di quelli “morbidi”.

In lista si aggiungono 5 cucchiai abbondanti di formaggio spalmabile, la philadelphia è perfetta per il suo apporto proteico, e per chi vorrebbe un pizzico in più di dolcezza, è facoltativo, del miele q.b.. Si mescola con energia e si crea un panetto che necessita di riposare per circa 10 minuti in frigo.

Terzo ed ultimo passaggio, prendere l’impasto e formare delle palline delle dimensioni che si preferiscono. Et voilà, le bombette deliziose sono pronte per essere gustate in compagnia! Per chi volesse aggiungere zuccherini o farina di cocco può farlo, come già detto, è una ricetta super sotto tutti i punti di vista!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Consumi troppa carta igienica? In questi Paesi ne usano molta più di te

Se pensi che stai consumando troppa carta igienica, guarda questa lista di nazioni "sprecone": la…

10 ore ago

“A mio figlio do solo succhi di frutta naturali”. Ne sei proprio sicura?

Stai dando ai tuoi figli il succo di frutta pensando sia un prodotto naturale. Ma…

13 ore ago

Fedez papà modello: ha fatto una richiesta precisa a Chiara Ferragni

Si completa il divorzio dei Ferragnez, la ex coppia più chiacchierata d'Italia: nell'accordo di separazione…

20 ore ago

Kate Middleton mantiene la promessa: nuovi programmi per la Principessa del Galles| Effetti dopo la chemioterapia, cade l’occhio su un’assenza inaspettata

Gioia a corte per la Corona Inglese, Buckingham Palace conferma la presenza di Kate Middleton,…

2 giorni ago

Natale a New York in 6 pratiche mosse: luoghi, eventi e sorprese! | Organizza un planning dettagliato, il segreto del successo è nella praticità

Se l'obiettivo è quello di organizzare Natale a New York bisogna sognare in grande: neve,…

2 giorni ago

La migliore meta europea per dicembre: cerchi un viaggio a prova di noia e low cost? Organizza un Natale speciale, senza… svenarti!

Zucchero, vaniglia e tutto ciò che c'è di buono è un po' l'aroma del Natale…

2 giorni ago