Addio macchie gialle sui vestiti! La cremina magica super economica e funzionale

Contro le fastidiose e antiestetiche macchie gialle che possono comparire sui vestiti si può provare una cremina magica super efficace.

Le macchie gialle sui vestiti, che compaiono magari a causa del sudore, possono essere molto brutte da vedere ma soprattutto difficili da eliminare. Infatti, anche nonostante i lavaggi, possono rimanere e costringere a non usare più quel dato capo di abbigliamento.

come eliminare macchie gialle vestiti
Come eliminare le macchie gialle sui vestiti in maniera economica – pltpuregreen.it

Invece che comprare prodotti specifici, che poi tanto miracolosi non sono, si può creare una efficace cremina magica super economica, che leverà gli aloni gialli in un batter d’occhio. Ecco come prepararla.

Come preparare la cremina magica per eliminare le macchie gialle sui vestiti

Le macchie gialle sui vestiti, causate dal sudore, sono molto brutte da vedere e difficili da eliminare. Nonostante i lavaggi e i prodotti specifici, sono sempre lì. Per rimuoverle definitivamente si può provare una efficace cremina che si può preparare in casa con dei semplici ingredienti (che quasi sicuramente si hanno già in dispensa).

cremina contro macchie gialle vestiti
Come preparare la cremina magica per eliminare le macchie gialle sui vestiti – pltpuregreen.it

Basterà unire infatti 150 g di sapone di Marsiglia con un tappo di detersivo liquido per lavatrice ed acqua tiepida ed un misurino (30 g) di percarbonato. Questi sono prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa perché usati spesso per fare il bucato, con azione detergente, sbiancante e disinfettante.

Mescolando bene gli ingredienti, si creerà una efficace cremina magica che si può usare sia sui vestiti bianchi sia su quelli colorati (in quest’ultimo caso però non va lasciata troppo tempo sui tessuti, perché potrebbe danneggiarli). Per usarla, basterà bagnare le macchie gialle con acqua tiepida, aggiungere la cremina magica, sfregare con uno spazzolino e continuare a bagnare le macchie con acqua per far fare schiuma al composto.

Mettere l’indumento appena trattato in lavatrice, aggiungendo detersivo, additivi e ammorbidente. Impostare un lavaggio a 40 gradi oppure a 60 gradi nel caso di vestiti bianchi senza stampe. Dopo il lavaggio si assisterà ad un risultato straordinario: le macchie gialle saranno scomparse per sempre, semplicemente usando una cremina magica fatta con semplici ed economici ingredienti.

Da ora in poi ogni volta che sui capi di abbigliamento compaiono aloni e brutte macchie gialle di sudore si potrà usare questo rimedio super efficace e a costo zero per eliminarle in pochi gesti.

Gestione cookie